Autore Topic: Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64  (Letto 8607 volte)

Aemilius

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 30
  • Gioco Preferito: Hollywood Hijinx
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« il: 06 Gennaio 2014, 16:51:28 »
 Anche se è uscito un paio di anni fa mi pare che nel forum non se ne sia mai parlato, vi segnalo quindi questo ebook in italiano sulla storia della Commodore, a cura di Lorenzo Vivarelli. E' distribuito gratuitamente in licenza Creative Commons sul sito dell'autore.

L'irresistibile fascino di Commodore
 

Channel

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Summer Games II
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2014, 23:24:37 »
 Grazie per la segnalazione.. gli ho dato un'occhiata e credo che valga la pena prendersi anche la versione cartacea a 8 euro!

gmasi1971

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: bubble bobble
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2014, 13:55:35 »
 Bellissimo libro letto tutto d'un fiato e scritto benissimo.
Certo che devo dire che JACK (anche se è stato colui che dobbiamo ringraziare per il bellissimo periodo che ci ha fatto passare e per la fanastica passione che ci è venuta) come uomo fosse proprio un gran bel pezzo di cacca.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2014, 22:16:52 »
 gmasi1971, a prescindere dai pareri personali e da quanto questi siano o no condivisi dagli altri, quando scrivi sul forum devo pregarti di evitare insulti espliciti e in generale di moderare i termini.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2014, 02:34:28 »
Citazione da: "gmasi1971"
Bellissimo libro letto tutto d'un fiato e scritto benissimo.
Certo che devo dire che JACK (anche se è stato colui che dobbiamo ringraziare per il bellissimo periodo che ci ha fatto passare e per la fanastica passione che ci è venuta) come uomo fosse proprio un gran bel pezzo di cacca.
Bah sinceramente a quel livello imprenditoriale, in America o qui, pare che ci voglia molto pelo sullo stomaco per avere successo.
Steve Jobs a quanto pare era anche peggio, una persona senza rispetto verso la quasi totalità delle persone.
A parte ciò restano due persone che ho ammirato molto.
Speriamo venga scritto anche un libro sulla vita di Tramiel e non solo sulla Commodore, si potrebbe certamente farne anche un film.

 

mces

  • Utente
  • **
  • Post: 339
  • Gioco Preferito: fort apocalypse
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2014, 11:36:01 »
 è triste vedere come per ottenere successo si sia passati sopra agli altri con lo schiacciasassi, e visto che si parla di farci un film ebbene su quei tempi e su una storia "parallela" un film l'hanno fatto (magari lo "trovate" pure in rete) si tratta di "i pirati silicon valley"

http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
Non esistono problemi, solo soluzioni.

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2014, 16:53:41 »
Citazione da: "mces"
è triste vedere come per ottenere successo si sia passati sopra agli altri con lo schiacciasassi, e visto che si parla di farci un film ebbene su quei tempi e su una storia "parallela" un film l'hanno fatto (magari lo "trovate" pure in rete) si tratta di "i pirati silicon valley"

http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
Beh certo quello é piuttosto famoso, ce l'ho anche io in DVD.
E' anche appena uscito o sta per uscire un altro film su Steve Jobs, oltre a tutti i libri che sono usciti su di lui specie post mortem.
Io penso che per quanto sia stata una persona con difetti, anche la vita di Tramiel meriterebbe di essere raccontata. Un sopravissuto dei campi di prigionia nazisti é stato il fondatore della Commodore e proprietario anche dell'ex rivale Atari, non mi sembra poco come stimolo per conoscerne la sua storia.

gmasi1971

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: bubble bobble
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2014, 17:22:57 »
Citazione da: "eregil"
gmasi1971, a prescindere dai pareri personali e da quanto questi siano o no condivisi dagli altri, quando scrivi sul forum devo pregarti di evitare insulti espliciti e in generale di moderare i termini.
Beh... non mi sembrava di aver usato chissà quali termini così scurrili.... cacca non mi sembra così offensivo.
Non è che Tramiel debba passare come un Dio in terra perché è stato l'inventore della Commodore e quindi debba essere intoccabile.
Leggetevi il libro e ditemi se non ho ragione.
Per questo lo devo ringraziare comunque perché mi ha fatto scoprire un computer che mi rimarrà sempre nel cuore e dove tutt'ora gioco

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2014, 18:02:54 »
 Sei su un forum e c'è un regolamento chiaro, se ti si richiama non è per generare discussioni su cosa è scurrile e cosa no, ma perché tu segua il regolamento. Torniamo in topic senza altre storie, altrimenti partono i provvedimenti.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2014, 21:26:56 »
 Grazie mille per la segnalazione Aemilius!

Bostik

  • Utente
  • **
  • Post: 74
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Re:Ebook In Italiano Sulla Storia Del Commodore 64
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2015, 16:16:07 »
e si grazie per la segnalazione. lo prelevo subito. Sono sempre a caccia di qualcosa di retro"ludico" da leggere e magari sarà molto interessante. :)