Autore Topic: Titolo Di Un Gioco  (Letto 1186 volte)

alfio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Titolo Di Un Gioco
« il: 10 Febbraio 2007, 19:43:05 »
  :P ragazzi sto cercando un gioco che riguardava il calcio però era soltanto scritto.....all'inizio si inserivano il nome di 16 squadre....poi si creavano 15 giornate e per ogni giornata comparivano le otto partite ed il tempo (90 minuti)...ogni minuto si aggiornavano i risultati di tutte le partite e al 90 oltre ai finali c'era la classifica...
qualcuno ricorda il titolo di questo gioco???
grazie alfio

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2007, 11:30:43 »
 Di giochi di calcio "manageriali" ce ne sono decine. Il più famoso è Football Manager. Prova a scorrere l'elenco a http://s64.emuunlim.com/games/football/football.htm
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2007, 23:32:20 »
 Ti ricordi se era in italiano e preso in edicola? Se così fosse potresti provare a vedere se lo ritrovi tra il materiale sul sito di edicola64.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2007, 13:49:30 »
 alfio: forse ti riferisci ad una specie di simulatore di campionato che uscì su Radio Elettronica & Computer, che simulava (un po' goffamente a dire il vero) una radiocronaca alla "tutto il calcio minuto per minuto". Interamente in BASIC, schermo nero, la cronaca era in scritte bianche e rosse, le potenzialità delle squadre per i tre reparti (difesa, centrocampo e attacco) erano espresse in numeri da 4 a 9 (e se guardavi il listato ti accorgevi che contava solo la somma)...

Si trovava sul numero 8 dell'ottobre 1987, che purtroppo attualmente non è su edicolac64.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

alfio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2007, 11:39:55 »
  :P grazie per aver risposto alla mia rikiesta di aiuto pero'...il gioco a cui mi riferisco non è un gioco "manageriale" tipo football manager e nemmeno un gioco con radiocronaca della partita...ma piu' semplicemente era un gioco in cui si potevano inserire fino a 16 squadre successivamente il computer produceva 15 giornate e ogni giornata si aggiornavano minuto dopo minuto (tutti i risultati fino al noventesimo...quindi era un gioco molto "spartano" pero' "adrenalinico" perkè c'era con un cronometro e 8 partite con i risultati che si aggiornavano continuamente e se all'89 la squadra che avevi scelto era sullo 0-0 il risultato poteva cambiare e passare a 1-0 o 0-1 ecc.....
es.
squadra1 - squadra2                        cronometro(da 1 a 90)
squadra3 - squadra4
.............................
.............................

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2007, 18:23:57 »
 Ora che ci penso mi sembra di ricordare qualcosa del genere, ma era una cosa molto casereccia... Se non sbaglio c'era anche il listato per realizzarlo. Purtroppo non ricordo altro...  :stordita:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

alfio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2007, 11:50:44 »
  :lol: perfetto!
ed io ero riuscito all'epoca a modificare il gioco e a farlo passare da 16 a 18 squadre...ma come si kiamava?

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2007, 12:36:59 »
 Mi spiace ma non ricordo proprio altro...
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

alfio

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Titolo Di Un Gioco
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2007, 14:19:56 »
  :) grazie per il contributo!