Autore Topic: Problemi Relativi All'emulazione  (Letto 1058 volte)

lucio badtaste

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Problemi Relativi All'emulazione
« il: 10 Settembre 2004, 19:03:39 »
 ciao! qualcuno di voi, se è pratico di ccs64 o di winvice sotto windows, mi potrebbe spiegare perché non mi funziona il tasto "E" all'interno di questi due emulatori? penso che sia un problema di layout di tastiera, e che con la tastiera italiana alla "E" non corrisponde nulla (nonostante il fatto che usandolo come pulsante/comando joystick invece non presenti problemi).
grazie!

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Problemi Relativi All'emulazione
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2004, 20:15:27 »
 Io  ho il vice ( sia 1.14 che 1.15) e non riscontro i problemi da te segnalati.
Se riscontri altri problemi anche senza emulatori prova a controllare il driver di windows della tastiera e sul dos vedi se compare il carattere E oppure qualche altra cosa potresti avare la tastiera configurata in un altra lingua
saluti
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

lucio badtaste

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Problemi Relativi All'emulazione
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2004, 21:52:30 »
 grazie per il consiglio.
in effetti con winvice la tastiera sembra funzionare correttamente ma col css non mi funziona il tasto "e". il problema è che io ci suono coll'emulatore e con winvice ho una latenza bestiale.
mannagiaaaaaaa!

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Problemi Relativi All'emulazione
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2004, 03:16:48 »
 Per il problema della latenza, hai provato a ridurre la dimensione del buffer del suono da "Sound settings..."?
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.