Autore Topic: I "seguiti" Nei Giochi Del C64  (Letto 1068 volte)

utente cancellato

  • Visitatore
I "seguiti" Nei Giochi Del C64
« il: 26 Giugno 2010, 20:26:54 »
 Certo c'erano, basta ricordare spy vs spy III o l'infinita serie di boulderdash...ma noi commdoriani come avremmo reagito negli anni 80' se ogni anno fosse uscito un nuovo microprose o un nuovo Turrica...ci sarebbe piaciuto? Saremmo stati contenti?




 

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
I "seguiti" Nei Giochi Del C64
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010, 21:07:01 »
 Ti dirò, secondo me è un po' come per i film... i sequel sono una lama a doppio taglio: possono riscuotere un enorme successo come il predecessore o fallire miseramente mandando alla malora anche la gloria precedentemente conquistata.

Insomma, bisogna proprio saperci fare. Certo che prò a me sarebbe proprio piaciuto se fosse stato fatto un seguito di Moonshadow o di Castle of Terror.

Moonshadow, per me gioco davvero fenomenale, ha un epilogo molto povero e sbrigativo... poco degno! Quindi ho sempre immaginato un seguito ma questa volta con un finale adeguato.

Per quanto riguarda Castle of Terror... ebbene sì, lo ammetto: rimasi troppo infastidito quando riuscii finalmente a raggiungere il Conte nella torre, armato fino ai denti e scoprire di  non poterlo impalare!!1   :doh:  :angry:  :huh:  :headshake:  :facepalm:

utente cancellato

  • Visitatore
I "seguiti" Nei Giochi Del C64
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 21:38:01 »
 Bah, Raffox, un conto é far uscire un seguito quando si é ispirati, un conto é farlo ogni anno per ragioni di contratto..sono dell'idea che i giochi degli 8 bit stanno a quelli di oggi come la marmellata della nonna sta alla simmenthal...io certamente mai avrei acquistato un eventuale Microprose soccer 90, 91, 92, speciale mondiali, speciali europei, etc. etc.

ciao

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
I "seguiti" Nei Giochi Del C64
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2010, 18:54:13 »
 La mia risposta e': dipende.Ci sono seguiti che espandono e migliorano la formula iniziale e altri seguiti che sono fatti giusto per battere cassa.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)