Autore Topic: Cerco il lettore floppy 1541  (Letto 2661 volte)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Cerco il lettore floppy 1541
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2004, 18:15:17 »
 Salve a tutti !
Riesumo questo vecchio topic scrivendo il mio primo messaggio su questo mitico forum !

Nonostante sia un "figlio degli anni '70" , solo da pochi mesi ho scoperto il magico mondo del C64 ! Alla buon' ora , direte voi ... :sonno:
Vabbè , meglio tardi che mai  :mattsid:
Comunque , dopo faticose peripezie , due settimane fa sono finalmente entrato in possesso del mio primo Commodore 64 ( un 64C bianco con led rosso , corredato di datassette , joystik e qualche nastro giochi ... ) grazie ad Ebay .
Fin qui tutto bene ( grande divertimento ! ) , ma secondo voi potevo rimanere a lungo senza un lettore 1541 ? Ovviamente no !!!
E così , pochi giorni or sono , eccomi concludere una nuova asta su Ebay , vincendo un bellissimo 1541 primissimo modello perfettamente funzionante !
Che emozione avere tra le mani quella simpatica scatoletta marroncina ! Che gioia sentire i suoi vari rumorini metallici durante la formattazione di un floppy ! Che commozione vedere sullo schermo il nome dei miei programmi salvati ... ma , soprattutto , CHE DELUSIONE vedere andare il tutto in corto circuito dopo solo due giorni di uso ! :doh:
Da retrocomputerista della domenica , assolutamente incompetente di elettronica , non mi ero neanche sognato di dare un'occhiatina allo stato della scheda del povero 1541 ! Se l'avessi fatto , mi sarei accorto che era completamente ricoperta da uno strato di polvere alto un dito , con l'aggiunta di terra ( non so come , ma c'era ... ) e ruggine sparsa qua e là ! Conclusione : dopo 18 anni di onorata carriera , il 1541 è arrivato in casa mia solo per passare a miglior vita !!!
Adesso , all'accensione il lettore inizia a girare ininterrottamente( con annesso led rosso lampeggiante ... ) ma il computer non lo riconosce più :dotto:

Non mi azzardo nemmeno a chiedervi consigli su come riparare il 1541 impazzito ( tanto non saprei metterli in pratica ... ) però , come forse avrete ormai intuito , sarei interessato all'acquisto di un nuovo lettore , ovviamente in condizioni di funzionamento ottimali . Certo , su Ebay il 1541 non manca mai ... ma i prezzi sono esorbitanti e la fregatura ( ahimè ... ) sempre dietro l'angolo ! Per questo mi rivolgo a voi appassionati , sperando che trattiate con maggiore cura il vostro hardware Commodore ! :D
Se c'è qualcuno a cui "avanza" un lettore ( ? ) si faccia pure avanti !

Un affettuoso saluto a tutti ... e scusate se mi sono dilungato !

MagoGi