Autore Topic: Malfunzionamenti Turbo Chameleon  (Letto 2040 volte)

Koji74

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
  • Gioco Preferito: Dead Zone
Malfunzionamenti Turbo Chameleon
« il: 10 Settembre 2016, 18:24:10 »
Ciao a tutti!!!

Dopo (credo) quasi 2 anni di inutilizzo ho provato a collegare al c64 la Chameleon (che non utilizzo mai dato che possiedo anche la 1541u2) e di colpo mi si e' ripresentato davanti agli occhi un problema che mi affligge già da qualche anno; l'emulazione delle cartuccie non và.. ossia, funziona solo l'emulazione della Retro Replay, le altre non vanno.. o schermo blu oppure mi si avvia il c64 con la solita schermata di accensione.
Credo che il problema mi si sia presentato alcuni anni fa dopo un aggiornamento del firmware, che seppur andato a buon fine, la Cham non è piu riuscita ad emularmi le varie cartuccie presenti al suo interno. Ovviamente ho provveduto a tenere il firmware aggiornato ma il problema persiste.

Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
Max.

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Re:Malfunzionamenti Turbo Chameleon
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2016, 16:18:25 »
ciao anche io ho avuto problemi del genere su tc 64  ma l 'unica cosa che sono riuscito a fare  è a  cancellare gli ultimi firmware e a ripristinare  il precedente  ovviamente resettando la cartuccia con me ha funzionato  ma credo sia stato solo un caso poi poco dopo qualche settimana la cartuccia ha cominciato a funzionare male e a bloccarsi frizzarsi sempre dopo un po di minuti di funzionamento  ....l 'ho mandata in sede dove mi hanno detto che neanche loro capivano che poteva essere successo addirittura non riuscivano ad entrarci  sel programma  , lunica sìcosa dedotta è che si tratta di una cartuccia molto delicata da usare con i tripli guanti a seconda di cio che si intende fare (infatti non ha una versione definitiva e sempre in fase di aggiornamenti ......comunque e molto valida se usata normalmente  .