Autore Topic: Problema Speed Dos e INFO  (Letto 1972 volte)

Achmed

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Space Pilot
Problema Speed Dos e INFO
« il: 22 Settembre 2015, 21:23:24 »
Ciao Ragazzi, sono un vecchio possessore di C64 prima e di Amiga poi...negli ultimi giorni mi sto divertendo a ritirare fuori le mie vecchie glorie,ma insieme a loro anche alcuni problemi.

Senza annoiarvi troppo mi è successo questo :

il Drive 1541 non rispondeva ai comandi led sempre spendo, ma faceva spin all'accensione del 64
ho cambiato il CHIP (Via6522) quello sullo zoccolo dello speeddos e tutto funzionava bene.

Ora , dopo qualche giorno mi succede che il drive funziona regolare se usato con seriale, ma con speeddos mi legge directory ma se faccio caricare con F5 il primo programma fa il primo "clack" e poi si ferma il motore e il led rosso rimane acceso, se invece entro nella directory e scelgo un file sempre con F5, mi dice FILE NOT FOUND.
Che si sia sciupato di nuovo il 6522 ??

E poi un paio di info,dove posso trovare i file dello speedos da programmare sulle Eprom ?
Io ho la versione ad UN SOLO chip dentro il c64, quindi una eprom che contiene sia il vecchio kernel sia quello SPEED.
Avrei bisogno di dritte sui tipi di eprom e programmatore da usare.

Vi ringrazio anticipatamente.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:Problema Speed Dos e INFO
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2015, 19:47:43 »
se senza lo seriale ti funzione io il 6522 lo escluderei.
io ricontrollerei tutte le saldature .e i contatti,
per le eprom io usavo le 27cXXXX che se non erro per poter aver dentro sia lo speed che il cbm dovrebbe essere da 64
per il file io li ho trovati in rete , mi sembra usai torrente ti trovi un file con tutti i kernal , dal jiffy al cbm
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 19:49:29 da icav »