Autore Topic: File Immagine  (Letto 1036 volte)

bastardo

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 32
  • Gioco Preferito: The Great Giana Sisters
File Immagine
« il: 16 Novembre 2004, 20:48:17 »
 ragazzi, magari dico una cavolata, ma ci provo...Ricordate che molti giochi, sul lato a presentavano giochi per c64 e c128, e sul lato b giochi per spectrum?Ecco, è possibile fare il fle immagine dei giochi spectrum col c64 e poi usarli con un eventuale emulatore di spectrum?

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
File Immagine
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2004, 21:06:51 »
 ciao

anch'io magari dico una cavolata : non penso sia possibile, al massimo credo che puoi usare la tecnica del campionamento dell' audio della cassetta e poi convertirlo con un apposito programma.(con il c64 per esempio ho usato audiotap)
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
File Immagine
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2004, 07:19:57 »
 zxspectrum.hal.varese.it/
vai su questo sito e le tue domande sulle cassette  zx avranno una risposta
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
File Immagine
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2004, 20:17:37 »
Citazione da: "bastardo"
è possibile fare il fle immagine dei giochi spectrum col c64 e poi usarli con un eventuale emulatore di spectrum?
No.

Però è possibile farlo col PC: colleghi il registratore alla scheda audio e usi uno dei programmi appositi. Ce n'è uno che si chiamaTaper, e un altro che si chiama MakeTZX
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi