Autore Topic: Repetitive Tune  (Letto 2293 volte)

iAN CooG

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Repetitive Tune
« il: 07 Maggio 2005, 23:08:59 »
 Una delle minicanzoni della TinySid compo, organizzata da Ice00, e' scritta in basic. Parlando con Slarti/Onslaught, che vuole realizzare un programma menu' che riunisca tutte le musice della compo in un unico programma, mi e' venuto in mente di convertire questa musica in asm.
Ho preso spunto da un articolo di Ice00 sulla sua SidIn per replicare le temporizzazioni delle istruzioni basic.
Codice: [Seleziona]
;---------------------------------------
; Repetitive Tune: bas -> asm
; original 2005 Peter Weighill
; iAN CooG/HokutoForce  2/05/05
;---------------------------------------
h = $02
l = $03
d = $04
c = $05
;---------------------------------------
    *= $801
    word eop
    word 7102
    byte $9e,$32,$30,$35,$39
eop
    byte 0
;---------------------------------------

    ldy #0
    sty c

;1 m=54272:POKEm+24,15:

    ldx #15
    stx 54272+24
    jsr C2600
;POKEm+5,9:
    lda #9
    sta 54272+5
    jsr C2600
;POKEm+6,15
    stx 54272+6
    jsr C2600

;2 p=2226

restart
    lda #<musictable
    sta $fb
    lda #>musictable
    sta $fc

;3 h=PEEK(p):l=PEEK(p+1):d=PEEK(p+2):p=p+3:

loop
    ldy #0
    ldx #0
copyptr
    lda ($fb),y
    sta h,x
    inc $fb
    bne noh
    inc $fc
noh
    inx
    cpx #3
    bne copyptr

;IFd=0THEN5

    lda d
    beq line5

;4 POKEm+1,h:POKEm,l:POKEm+4,33:

    lda h
    sta 54272+1
    jsr C2600
    lda l
    sta 54272
    jsr C2600
    ldx #33
    stx 54272+4
    jsr C2600

;FORt=1TOd:NEXT:POKEm+4,32:

    lda d
    jsr delay
    ldx #32
    stx 54272+4

;FORt=1TO300:NEXT:GOTO3

    lda #80
    jsr delay
    jmp loop

;5 c=c+1:IFc=1THENc=-1:

line5
    inc c
    lda c
    cmp #1

;6 GOTO3

    bne loop
    lda #$fe
    sta c

;GOTO2

    jmp restart
;--------------------------------------
delay
    tax
duration
    jsr C2600
    dex
    bne duration
    rts
;---------------------------------------
; waste about 2600 cycles
; by Ice00, from Telengard.asm
;---------------------------------------
C2600
    pha
    txa
    pha
    tya
    pha
    ldx  #129            ; 2
rep20
    lda  ($33,x)         ; 6
    lda  ($34,x)         ; 6
    lda  $3334           ; 4
    dex                  ; 2
    bne  rep20           ; 2
    pla
    tay
    pla
    tax
    pla
    rts                  ; 6
;--------------------------------------
; note table originally at 2226
;--------------------------------------
musictable
    byte $03,$F4,$18
    byte $04,$B4,$18
    byte $05,$47,$90
    byte $04,$B4,$C0
    byte $03,$F4,$18
    byte $04,$B4,$18
    byte $05,$47,$90
    byte $04,$B4,$60
    byte $04,$B4,$60
    byte $00,$00,$00
    byte $05,$47,$18
    byte $06,$47,$18
    byte $07,$0C,$90
    byte $06,$47,$C0
    byte $05,$47,$18
    byte $06,$47,$18
    byte $07,$0C,$90
    byte $06,$47,$60
    byte $06,$47,$60
    byte $00,$00,$00
;---------------------------------------

Il risultato e' abbastanza soddisfacente :)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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ice00

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Repetitive Tune
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2005, 23:22:43 »
 Infatti Slarti sta facendo un bel lavoro, e vedo che è ben coadiuvato :mattsid:  

iAN CooG

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Repetitive Tune
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2005, 19:48:43 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Slarti/Onslaught
Giusto per info: Slarti/Chrome
Ha lasciato ufficilamente proprio oggi gli Onslaught e rimarra' solo nei Chrome.
Credo si tratti semplicemente di una sua scelta di voler far parte di un solo gruppo completamente Australiano e demo-oriented, piuttosto che di un gruppo di crackers che non usa i suoi intro... si' e' una frecciata :P
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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