Autore Topic: Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101  (Letto 3368 volte)

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2002, 14:21:15 »
                   
Citazione
Originariamente inviato da Ready64

Citazione
S.O.S.  

In questo gioco si doveva pilotare un elicottero che doveva soccorrere delle persone dentro delle caverne, il gioco era ben fatto e divertente con un ottimo Gameplay  

 


S.O.S. = Heli Rescue



;)


:mavieni:

SEI UN MITO ROB! :)

Quanto amo questo gioco! pensa che anche gli ungheresi gli danno...
:mattsid:

Azz! anche questo gioco è stato fatto nel 92! :o le prossime ricerce quindi approfondiamole sui giochi di quella mia carissima data (quanti ricordi 10 anni fa  :( )

Allora... il gioco originale è:

Rescue Heli,
Programmato da Mario Van Zeist, grafica a cura di Jacco Van T Riet (ma so tutti magnatulipani :D ) , Musica del grande Reyn Ouwehand e effetti sonori by Falco Paul.
Copyright 1992 Golden Disk 64/CP-Verlag, Pubblicato dalla Double Density  :metallica:

Nella versione della cassetta della Formula 64 mancano i titoli il copyright e tutte le informazioni varie (gli italiani devone sempre cancellare le prove! ma li abbiamo fregati! :biggrin:)

Allora... sono rimasti...
Killer (la versione che cerco io, non Xenon)
Maze (Quello del labirinto)
Base Return (che non funziona)
Labyrinth Tank (Il gioco Seuck)
e Rainbow (quello dei mattoncini)

SALVATAGGIO RULEZ!:metallica:


                   
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2002, 23:14:19 »
                    Allora... dopo la tragica scomparsa del vecchio thread (quanta fatica!:( ) mi "accingo" a riproporre la ricerca dei miei vecchi giochi!

Allora...

I giochi che sto cercando sono 7 (anzi, 6 visto che uno l'abbiamo trovato, grazie rob!:biggrin: ) tutti erano contenuti dentro la cassetta n°101 di Formula 64, ah...questa cassetta c'è l'ho ancora è funziona perfettamente...TAPE RULEZ!:cool:

eccoli:

LATO A

Labyrinth Tank:

Il gioco consisteva nel guidare un carroarmato che doveva attraversare un labirinto è distruggere altri carriarmati e diversi mostri; la grafica è molto "rustica" il carroarmato, se ricordo bene era simile a questo



la vista era dall'alto, e il carroarmato si muoveva dall' basso verso l'alto (non so ho reso l'idea..avevo fatto un disegno riassuntivo ma e troppo faticoso rifarla :fagiano: ) vabbè...la rifaccio...



+ o - era così :fagiano:


S.O.S.

In questo gioco si doveva pilotare un elicottero che doveva soccorrere delle persone dentro delle caverne, il gioco era ben fatto e divertente con un ottimo Gameplay:)

Qualche mese fa quando ho rispolverato questa cassetta e ho registrato in mp3 la canzone (secondo me molto bella...anche se la qualità non è molto alta) scaricabile da qui

http://www.joypad.it/gta3/nongta3/S.O.S..mp3

Rainbow
Mi sembra che questo gioco non funzionava:(


LATO B


Little Snake

Questo gioco grazie all'aiuto di Rob l'abbiamo ritrovato, Little Snake è la copia delle del gioco Krisp 1992, gioco crakkato dalla "Tetris Wares" isprirato (è uguale solo con qualche dettaglio e la musica cambiata, ripresa dal gioco "Jump Out") a Krisp della "Sprites" uscito 7 anni prima, nel 1985 :D
Il gioco è tipo "Snake" della nokia, solo con la differenza di avere i labirinti...

ecco a voi Krisp1992 aka Little Snake!



ed ecco Krisp versione originale della Sprites!

:D

Killer Maze

Non me lo ricordo il gioco... forse non funzionava nemmeno questa...

Maze

Non ho capito se il gioco è uno solo, cioè Killer Maze, uppure sono due separati... cmq non me li ricordo :fagiano:

Base Return

In questo gioco bisognava pilotare un astronave che viaggiava nello spazio, la vista era dall'alto...e come gioco era simile a "Bulldog" della Gremlin, però ben fatto, infatti c'erano dei momenti dove non ci stavano astronavi nemiche e si poteva godere del panorama sottostante l'astronave, cioè pianeti e stelle...veramente suggestivo! ogni tanto l'astronave doveva combattere contro nemici di terra... cioè dei cannoni e delle postazioni... con delle turbine al centro...

questo è "Bulldog" della Gremlin Graphic...



Lo stile di gioco era lo stesso e alcune cose sono simili al gioco che sto cercando...

la caccia è aperta! :metallica:



                   
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2004, 00:14:04 »
 Scusate se riesumo questo mitico thread a quasi due anni precisi di distanza :D

Vi annuncio che ho fatto una scoperta clamorosa (per me :D ), sono riuscito a ritrovare quasi casualmente il titolo originale di uno dei giochi che cercavo, contenuti nella cassetta n°101 di Formula64  :mattsid:

Signori,
vi sto per presentare uno dei più rustici capolavori mai creati con il Seuck, ecco a voi... dopo 12 anni,

Tank Battle (A.K.A., sul Tape di Formula 64, "Labyrinth Tank" )



Copyright (Se...se...) 1992 Cult Design Studio

ed ecco invece il mio primo identikit,



...e successivamente precisai ;) ...

Citazione
1.Labyrinth Tank: Il gioco me lo ricordavo bene...ma nella vecchia descrizione ho fatto un errore, i carroarmati non sono come nelle immagini che vi ho mandato prima, ma sono a forma di cerchio con un cannoncino davanti.

E adess ripensandoci, avevo confuso i carriarmati con quelli di un gioco del Gameboy! :azz:

Devo ringraziare ancora Rob che mi ha fatto ritrovare il gioco originale!
Infatti leggendo il thread stikato "Le domande più frequenti", ho rivisitato il sito Magyar HQ, e per casualità ho ritrovato questo gioco... probabilmente l'hanno inserito da poco, visto che Rob mi consigliò proprio un altro gioco dal nome uguale...

Citazione
Tank Battle
Come "rustichezza" ci siamo, ma la visuale mi sembra piuttosto ampia. Però questo gioco è dello stesso anno di Krisp e ciò può essere un indizio a favore....


...ma allora nel Database il "Tank Battle" che cercavo io non era ancora presente!

Domani ricompilo la lista dei giochi mancanti facendo un bell'aggiornamento...la caccia è sempre aperta! :mattsid:
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2004, 15:52:30 »
 Io nel mio continuo girovagare...ho trovato Xenon2 del 1989 ma versione Pc so pazzo ne ? ....  :metallica:
 :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2004, 02:42:20 »
Citazione da: "pyrat2703"
Io nel mio continuo girovagare...ho trovato Xenon2 del 1989 ma versione Pc so pazzo ne ? ....  :metallica:
 :hail:  :c64:
L'ho sempre detto, sei un folle Pyrat...e questo mi piace!  :mattsid:

Ragazzi, scusate per il ritardo del riepilogo... sono un pò incasinato e adesso sto fuori casa per qualche altro giorno... poi ne riparliamo  :mattsid:  
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #20 il: 05 Settembre 2004, 02:49:42 »
 Rieccomi per fare un quadro generale della situazione... dopo due anni dal primo mi fa uno strano effetto...vabbè :D

Cassetta n°101 di Formula 64

• Labyrinth Tank: Tank Battle ©1992 Cult Design Studio



• S.O.S. : Heli Rescue ©1992 Golden Disk 64/CP-Verlag



• Rainbow: Wanted

Ecco il primo gioco di cui non riesco a trovare l'originale, anche se sinceramente non è la mia priorità (non ci ho mai giocato seriamente e non mi interessa come gioco) comunque proviamo...
Non ho mai capito il funzionamento di questo Puzzle Game, si controlla un cerchio con cui si selezionano dei cubetti, che cliccati in un certo punto, si trasformano in mattoni... mah :dotto:

• Little Snake: Krisp 1992 ©1992 Tetris Wares



• Killer: Wanted

Gioco creato al 99,9% (vabbè... 100% ) con il mitico SEUCK, questo "Killer" è quasi identico al gioco "Xenon" (anche questo SEUCK):



Però con differenti caratteristiche, un astronave diversa, livelli più semplici, immagini suggestive (molte immagini di galassie e stelle sottostanti l'astronave...bellissime! )... comunque il tipo di gioco è questo... mi piacerebbe davvero conoscere il titolo originale.

• Maze: Wanted

Anche questo è un titolo che aspetto con ansia!
Gioco molto difficile, ci si trova dentro un labirinto ( "3D" ) con un personaggio che ne deve uscire fuori, come stile grafico è vagamento così:



Il gioco dava la possibilità di consultare la mappa al massimo 14 volte (premendo il pulsante M) che veniva visualizzata soltanto per alcuni secondi... very hard!

• Base Return: Wanted

Purtroppo è l'unico gioco non funzionante... comunque almeno da quanto mi ricordo non ha mai funzionato :stordita:


Aspetto con grande attenzione consigli, sopratutto per "Killer" e "Maze" :mattsid:  
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
Alla ricerca dei giochi di Formula 64 n° 101
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2004, 02:51:20 »
 Dimenticavo...



 :D  
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.