Autore Topic: Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?  (Letto 3705 volte)

Blaze80

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
  • Gioco Preferito: Myth history in the making
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2014, 23:06:15 »
 Innanzitutto, ho usato Audiotap, convertito il .tap scaricato da internet impostando "soundcard", collegato all'uscita del pc portatile delle cuffie il cavo rca, e collegato una sola (UNA!) uscita allo stereo con ingresso LINE IN. In questo modo registra mono. il volume in uscita dal computer al massimo, e quello dello stereo non conta. Dopo aver registrato, il c64 ha caricato normalmente. Non funziona con i CD, meglio con il cavo RCA!!! ho usato windows 7 e windows xp, funziona perfettamente su tutti e due. Importantissimo pulire le testine! Servono un po' di tentativi, ma a me è andato al primo colpo con lo stereo vecchio. se serve una mano sono disponibile. Per Mat64: non sai quanto mi piacerebbe. i file d64 sono i floppy, giusto? d sta per disk? ma per ora vado così, mia mamma dice che è uno spreco di soldi per una "cosa" vecchia. Ma forse mio papà la prende così giochiamo insieme, dice che lo recitava persino la pubblicità all'epoca: compralo papà, così ci giochi con me o una cosa del genere. vi ringrazio e vi farò sapere se lo prenderò!

Edit: la pubblicità, secondo mio papà, diceva: compramelo babbo, così ci giochi anche tu. vi risulta?

Flavioweb

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2014, 09:08:00 »
 Di a tua mamma che é meglio investire in un c64 di 30 anni fa che in una pleistesciòn nuova!
Perché sul c64, se vuoi, puoi imparare a farteli tu i giochi +)

Comunque:
"adesso che ce l'hai, guarda che ci fai"
https://www.youtube.com/watch?v=sDRCuUlC52U

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2014, 23:58:18 »
 Complimenti Blaze80, sembri davvero uno in gamba. Ti auguro di poter coltivare a lungo questa passione con medesimo entusiasmo e voglia d'imparare dimostrati. Benvenuto.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Blaze80

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
  • Gioco Preferito: Myth history in the making
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2014, 22:31:06 »
 Grazie mille, scusatemi ma è da un bel po' che non guardo il forum... Mio papà ha visto lo spot e si è quasi messo a piangere. Certo che le pubblicità di una volta non hanno a che vedere con quelle odierne. Grazie Flavio per tutto l'aiuto, e grazie cbm per i complimenti. Purtroppo lo stereo ha qualche problema e delle volte non registra, d'altra parte è comprensibile, ha vent'anni... Stiamo già aspettando la sd2iec. E intanto giochiamo a bubble bobble! Che divertimento! Ora forse rimedio anche un vic 20 e un 16... Vi aggiornerò. Grazie ancora!  :)  

Blaze80

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
  • Gioco Preferito: Myth history in the making
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2014, 00:35:53 »
 Ho rimediato un vic 20 un po' ostico ad accendersi, e un commodore 16 perfettamente funzionante senza datassette. Ora non ho tempo, visto che mi devo dedicare al c64 e non oso mettere mano nel vic 20. La mia collezione, nonostante il problema del vic 20, si allarga! Prossimo obiettivo: c128 e Amiga 1200!

Blaze80

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 37
  • Gioco Preferito: Myth history in the making
Come Posso Salvare Su Cassetta Da Pc?
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2014, 13:00:41 »
 Arrivata la SD2iec. Carica in tre secondi e ho più di 200 giochi. Che portento! Ora si che mi posso divertire! Caldamente consigliata!