Autore Topic: Aiuto Cavo Scart  (Letto 2212 volte)

slashguns04

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: wonderboy
Aiuto Cavo Scart
« il: 12 Aprile 2011, 17:18:37 »
 salve volevo cimentarmi nella costruzione di un cavo scart x il mio c64 8 pins

http://www.cbmitapages.it/tecnico/C64scart.gif

http://www.settorezero.com/wordpress/cavo-...-s-video-scart/

ho visto questi 2 schemi secondo voi quale è il migliore
e cortesemente qualcuno mi puo fare o dare una piccola guida del migliore schema visto che sono alle prime armi ?

Grazie!!

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Aiuto Cavo Scart
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 22:30:42 »
 Ciao

Io consiglio il 2° sito, in quanto piu esaustivo e dettagliato.

Potresti però comprare la scart-adattatore simile a quella della foto nel sito suddetto, ma priva di connettore S-Video (si trovano facilmente ed a volte sono inclusi con i lettori DVD o simili) , hanno solo Audio (bianco-rosso) e Video (giallo).
A questo punto devi solo farti un cavo con in una estremità il connettore DIN  del 64, e sull'altra il connettore RCA giallo per il video, e rosso per Audio L.
Puoi provare a usare un solo connettore RCA per l'audio, in quanto il suono dal C64 esce MONO, per cui non hai bisogno di usare l'ingresso Audio bianco sul connettore femmina della Scart.  

slashguns04

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: wonderboy
Aiuto Cavo Scart
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 11:30:42 »
 grazie x la risposta ho il cavo scart e il commettore a 8 pins ma non so come collegare i fili mi puoi indicare uno schema semplificato?
grazie!!!

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Aiuto Cavo Scart
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2011, 22:27:46 »
 Allora, considera lo schema del 1° sito.
Devi prendere due spezzoni di cavetto schermato unipolare.