Autore Topic: Aiuto Soluzioni Viking/explorer  (Letto 1592 volte)

mayorama

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: explorer
Aiuto Soluzioni Viking/explorer
« il: 14 Gennaio 2009, 12:57:39 »
 :ciauz:

Salve a tutti! ... ho 34 anni e mi chiamo Mauro e , come avrete capito, sono fresco fresco di registrazione! ^^
E' un onore per me poter far parte di questo spazio, visto che, presumibilmente come tutti voi, fui a suo tempo un super sfegatato fan del commodore C64 e delle sue intramontabili avventure grafiche.
Mi riferisco chiaramente e sopratutto alle serie di "Viking" ed "Explorer" grazie alle quali avevo immancabile appuntamento con l'edicola di fiducia. :P
Ma passiamo al nocciolo della questione che riguarda proprio una delle avventure nel numero 1° di Viking: sto parlando di Murray Shannon - I Semi del Male (*-* .. che bello quando le ho ritrovate tutte qui! ancora non ci credo  :hail: *__* )
 .. Ho notato che questa come alcune altre non hanno copertina e quindi soluzione reperibile nella sez dei Download e mi chiedevo se e come si possa recuperare in modo "freeware". il motivo è semplice e, preciso che non sono il tipo che gioca l'avventura con la sua soluzione accanto: in pratica .. sono rimasto impantanato proprio dopo poco l'inizio del gioco in questione. (come ammazzo il cane idrofobo? o come evito di farmi assalire dall'ameba verde nell'ufficio postale?)
Mi basta anche qualche dritta da parte di qualcuno che lo ha giocato ovviamente ^^.
Spero in una risposta più o meno celere visto che ho intenzione di rigiocare, uno dopo l'altro, tutte le avventure di tutte le collane in questione. Si.. sono pazzo..  :P
Arrivederci a tutti e moltissimi complimenti a tutti coloro che si sono adoperati per questa fantastica iniziativa e per la realizzazione di questo fantastico portale che fin ora sconoscevo..

Gyrev

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Rags to richies
Aiuto Soluzioni Viking/explorer
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2009, 14:55:24 »
 Ciao Mauro, se hai riempito la tanica per far fuori l'ameba ti basta versare il combustibile. Poi vedrai che troverai il modo di sistemare il cagnaccio. Io nel 2005 ho fatto proprio come te, ho rigiocato tutte le avventure di Explorer e Viking una dopo l'altra (puoi immaginarti le nottate!) percio' ho ancora mappe, appunti e ricordi abbastanza freschi. Se ti servono altri aiuti scrivimi pure in privato perche' non bazzico il forum di Ready64 (ho saputo della tua richiesta da Rob).

Buon proseguimento, ciao!

--
Marco Vallarino
http://www.marcovallarino.it