Autore Topic: Alcuni Giochi Non Caricano Più  (Letto 1411 volte)

Raff

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: derrick
Alcuni Giochi Non Caricano Più
« il: 01 Settembre 2008, 17:52:01 »
 Ciao ragazzi,
dopo essere riuscito a riparare il mio commodore 64, ho fatto una verifica delle cassette con i giochi. Alcuni giochi non caricano, sebbene io abbia provato a modificare la posizione della testina. Forse potrebbero essere smagnetizzate le cassette, considerato la loro età (20 anni).
Avete esperienze in merito???

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Alcuni Giochi Non Caricano Più
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008, 20:50:43 »
 dopo 20 anni è possibile che certe cassette si siano smagnetizzate...
per caso le hai lasciate al sole o comunque esposte alla luce? anche se sono a giro in uno scatolone, per esperienza personale ti dico, possono smettere di fare...tra questi ho perso la cassetta di pitstop i a causa del mio disordine di ex-giovincello !!! :(
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Alcuni Giochi Non Caricano Più
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2008, 09:26:24 »
 C'è inoltre la possibilità che non vengano caricati perché il nastro, a distanza di anni si sia incollato, rendendo la corsa nel datassette non regolare.
In questo caso, c'è il vecchio sistema della Bic. Ti armi di pazienza e con una penna bic gli fai fare una corsa completa, (Manual Ffwd  :D ) e poi lo riavvolgi.
Molte volte funziona. Fallo con tutte le cassette vecchie.

mces

  • Utente
  • **
  • Post: 339
  • Gioco Preferito: fort apocalypse
Alcuni Giochi Non Caricano Più
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 21:48:41 »
 consiglio, dopo il trattamento BIC, di svolgere e riavvolgere completamente un paio di volte il nastro attraverso gli appositi tasti del lettore..
Non esistono problemi, solo soluzioni.