Autore Topic: Aiuto Schermata Arlecchino!  (Letto 899 volte)

meletti

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Aiuto Schermata Arlecchino!
« il: 29 Giugno 2007, 12:15:09 »
 salve a tutti,
sono marcello meletti, un nuovo utente del forum e vorrei chiedere una spiegazione a tutti voi.. il mio commodore 64 dopo anni di inutilizzo, l'ho acceso e sembrava andare tutto anche se all'inizio mi dava una schermata strana diceva "memory check.. .. system.. ecc... 0" però alcune righe di comando le eseguiva correttamente.. proprio oggi che ho comprato il registratore il mio commodore ha deciso di non andare piu.. all'accensione vedo una schermata con tantissimi quadratini "di 2 cm quadrati circa" di tutti i colori ho provato a regolare il modulatore, la tv, ho addirittura provato su una tv piu vecchia ma niente da fare.. chiedo il vostro aiuto per risolvere il mio problema.. ringrazio tutti anticipatamente

                                      marcello

mces

  • Utente
  • **
  • Post: 339
  • Gioco Preferito: fort apocalypse
Aiuto Schermata Arlecchino!
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007, 21:09:15 »
 Se i quadratini colorati sono delle dimensioni circa di un carattere, allora probabilmente ti si è bruciata l'uscita della PLA che abilita la RAM colore.

Il bruciarsi della PLA è un evento aimè frequente, e ti è andata pure bene, visto che il difetto lascia segni di sopravvivenza alla macchina....

Nel caso non ci fossero altri ulteriori inconvenienti cerco di ricordare come misi una toppa ad un guasto del genere.

In bocca al lupo
Non esistono problemi, solo soluzioni.