Autore Topic: Informazioni su Softidea Como - Il Boss del Mobile  (Letto 2663 volte)

paperinik77pk

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: MULE
Informazioni su Softidea Como - Il Boss del Mobile
« il: 02 Gennaio 2021, 12:30:29 »
Buongiorno a tutti,
sto effettuando una conversione in basic "puro" (senza specifiche peek e poke sonore e grafiche) del gioco "il Boss del Mobile" , per permetterne la portabilità su altre piattaforme (quali ad esempio Ms-Dos, Olivetti M20,Commodore 16/Plus4,Commodore Pet...).

Per farla breve,  ho preso il codice originale del gioco C64 e l'ho riorganizzato in varie subroutine richiamate via GOSUB, in modo da poterle poi editare e riprendere anche a distanza di tempo con più faciità. :martello:

Io vorrei dare credito al creatore originale,tale "A.B." della società Softidea di Como. Ma non ho  trovato granchè in Internet. Esiste una Softidea a Giussano - e il cognome del responsabile inizia per B.  Il nome no, ma considerato il tempo che passa...potrebbe benissimo essere un figlio :biggrin: del programmatore originale.

Ho cercato anche sul forum, ma immettendo "Softidea" nel box di ricerca vengono fuori solo due risultati. Qualcuno ha per caso qualche info o contatto più preciso?

Grazie mille dell'aiuto!!! :ciauz:
Davide

paperinik77pk

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: MULE
Re:Informazioni su Softidea Como - Il Boss del Mobile
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2021, 12:48:23 »
Perdonatemi, pensavo di essermi già presentato nel forum anni fa ... no problem provvedo subito a rimediare!  ::)