Autore Topic: Articoli Per Commodore Maniaci  (Letto 3302 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Articoli Per Commodore Maniaci
« il: 25 Giugno 2012, 22:13:37 »
 Come molti di voi sapranno, la Commodore non fu solo produttrice di ottimi personal computers ma si cimento' anche in altri campi tutto sommato non molto distanti da quello per cui e' rimasta nella storia. Gli oggetti qua' sotto immortalati li ho reperiti ultimamente dal solito e-bay.


Commodore Electronic Calculator Model 797 (1975)




Commodore LED Watch (1975)
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Articoli Per Commodore Maniaci
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 10:40:46 »
 Bellissima la calcolatrice! ma quel orologio non mi sembra che sia del 1974  :headshake:
                                       
 
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Articoli Per Commodore Maniaci
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 11:10:23 »
 Bei gingilli Wizkid!
Effettivamente Commodore4Life potrebbe avere ragione... sembrerebbe che anche l'orologio LED potrebbe essere stato prodotto nel 1975 invece che nel 1974, da come risulta leggendo qui, qui, qui e qui (il modello esposto in questa scheda è una variante, stesso design ma senza il logo :c64: sul display frontale). Va detto che di orologi Commodore ne sono stati commercailizzati diversi modelli, almeno 7. A mio avviso, quello posseduto da Wizkid è il più bello.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Articoli Per Commodore Maniaci
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 11:27:23 »
 
Citazione da: "Raffox"
Effettivamente Commodore4Life potrebbe avere ragione... sembrerebbe che anche l'orologio LED potrebbe essere stato prodotto nel 1975 invece che nel 1974
Giusta osservazione Raffox, effettivamente sulla scheda che mi ha inviato il venditore c'e` scritto che questi orologi sono sstati prodotti a partire dal 1974 quindi e' del tutto plausibile, anche a giudicare dai link che hai postato, che questo modello sia effettivamente del 1975.

Citazione da: "Raffox"
A mio avviso, quello posseduto da Wizkid è il più bello.
Il tizio ne aveva 3 modelli e devo dire che questo era quello che mi ha colpito di piu' proprio per il design  :)

Citazione da: "Commodore4Life"
Bellissima la calcolatrice! ma quel orologio non mi sembra che sia del 1974 headshake.gif
Grazie per l'apprezzamento, ad ogni modo tra 74 e 75 non c'e` poi questa grande differenza.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Articoli Per Commodore Maniaci
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 19:49:51 »
 Ma le t-shirt con la "c=" grande si trovano ancora?



 

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Articoli Per Commodore Maniaci
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 20:05:42 »
 Io le ho viste su Ebay
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus