Autore Topic: Scummvm E Adventures Per C64  (Letto 1581 volte)

Little L

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: Driller
Scummvm E Adventures Per C64
« il: 10 Dicembre 2007, 01:20:52 »
 Forse lo sapete già, comunque io ho appena appreso che il programma ScummVM ormai permette di giocare, tra gli altri, anche alle versioni per :c64: 64 di Zak Mc Kracken e Maniac Mansion. È sufficiente avere le immagini dei dischi originali in formato .d64 (che, come spiegato nel readme, devono essere rinominati in zak1.d64 e zak2.d64 e maniac1.d64 e maniac2.d64). Con moltii vantaggi: non si deve mai "cambiare disco" (cosa che accade usando gli emulatori), si usa il mouse, e non vengono mai richiesti i codici di protezione.
Attualmente (versione 0.10.0) queste due avventure non sono totalmente compatibili. L'audio non funziona e Maniac Mansion presenta molti problemi e non si può giungere alla fine.
In ogni caso ho giocato a Zak usando le immagini prese da questo sito e sono riuscito a completarlo senza problemi (pazienza per l'assenza della musica). L'unica cosa da segnalare è che bisogna saltare la presentazione (il sogno di Zak, per la precisione) con il tasto ESC, altrimenti lo Scumm si chiude inaspettatamente.
Attendiamo con ansia le prossime migliorie!  :metallica: