Autore Topic: Printshop E Printmaster  (Letto 3248 volte)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Printshop E Printmaster
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2004, 20:31:53 »
 
Citazione
fammi sapere quando ti arriva.

File ricevuto ! :D

Appena possibile lo trasferisco su floppy e poi ti faccio sapere se funziona ...

Grazie  ;)

 

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Printshop E Printmaster
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2004, 21:25:25 »
 Ciao jacks ,

purtroppo ho delle cattive notizie ... :(

Ho trasferito su floppy l'immagine che mi hai inviata  , ma se provo ad inserire il dischetto così realizzato nel 1541 collegato al C64 , viene visualizzata soltanto la schermata iniziale ( quella con la scritta "The Print Shop" , per intenderci ... ) dopodichè il tutto si blocca ed il floppy drive pare girare a vuoto , quasi fosse intento ad effettuare un caricamento infinito del programma ... :doh:

Inoltre , il .d64 non funziona neanche con il VICE ! Una volta comparso il menu iniziale infatti , se premo un qualunque tasto il C64 virtuale si resetta  :doh:  :doh:

A te il file risulta funzionante ? Fammi sapere , appena puoi ( magari sono io che sbaglio qualcosa ... )

Grazie mille per la collaborazione e l'interessamento  :hail:

Saluti.

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Printshop E Printmaster
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2004, 15:38:04 »
 hai ragione , col vice anche a me mi si resetta (l'avevo solo convertito e mai provato). :doh:
sicuramente ho convertito male il dischetto , perchè col c64 vero funzionava perfettamente.
appena posso rifaccio la conversione e te la rinvio (capace ce la faccio anche per domani).

ciao
 
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Printshop E Printmaster
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2004, 19:40:41 »
 
Citazione
appena posso rifaccio la conversione e te la rinvio

Grazie ! Sei davvero gentilissimo !!! ;)

A risentirci .

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Printshop E Printmaster
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2004, 16:00:06 »
 ho provato a riconvertire printshop (stamperia) ,  e ho notato che mi ha dato errori di lettura in 2 tracce.
mentre nell'altra conversione , se pigiavo retry me li passava , oggi non me li ha passati.
quindi ho creato un'immagine , spezzettata in più file .prg , dato che in questo modo non mi ha dato errori di lettura , e me li ha trasferiti perfettamente (almeno così sembra).
prova a trasferirli uno per uno , e vedere cosa succede.
(ti ho spedito l'e-mail)

 :ciauz:
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Printshop E Printmaster
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2004, 22:15:19 »
 Ciao jacks ,

purtroppo 'sto benedetto programma non ne vuol proprio sapere di funzionare ... :doh:

Ho trasferito tutti i .prg su floppy , ma la situazione è rimasta invariata : su C64 reale , dopo la schermata iniziale , si assiste solo un caricamento infinito ...

Mah ! Chissà dove sarà il problema ?  :huh:

Ah , già che mi ci trovo , ti faccio una domanda : percaso sai dirmi come mai quando trasferisco una serie di .prg , Star Commander mi cambia "a piacimento" la sequenza di tali file ? Ad es. , se nel .d64 ho "a01".prg - "a02".prg" - "a03".prg ecc..e li trasferisco uno ad uno ( e nella giusta sequenza ) su floppy ... quando poi rileggo il dischetto mi capita a volte di trovare "a01".prg - "a03".prg" - a02".prg" !
Questo fatto può influire sulla funzionalità del programma ?

A risentirci !

Ciao e grazie  ;)  

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Printshop E Printmaster
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2004, 17:10:22 »
Citazione da: Magogi
Ho trasferito tutti i .prg su floppy , ma la situazione è rimasta invariata : su C64 reale , dopo la schermata iniziale , si assiste solo un caricamento infinito ...

a questo punto comincio a pensare che il mio floppy è danneggiato.
quando ne avrò l'occasione , appena rimonto il commodore 64 , provo sto 'azz di floppy per vedere cosa mi fa.
ricordo che quando lo provai l'ultima volta (2001 se non sbaglio) funzionava correttamente.
non penso che in 3 anni si sia danneggiato , visto che 'ho sempre tenuto in una scatola con la custodia.
boh ? :confused:

Citazione
Ah , già che mi ci trovo , ti faccio una domanda : percaso sai dirmi come mai quando trasferisco una serie di .prg , Star Commander mi cambia "a piacimento" la sequenza di tali file ? Ad es. , se nel .d64 ho "a01".prg - "a02".prg" - "a03".prg ecc..e li trasferisco uno ad uno ( e nella giusta sequenza ) su floppy ... quando poi rileggo il dischetto mi capita a volte di trovare "a01".prg - "a03".prg" - a02".prg" !
Questo fatto può influire sulla funzionalità del programma ?

del motivo non ne ho proprio idea (ancora sono un apprendista di star commander) , però non penso che influenzi sul funzionamento del programma , dato che ci dovrebbe essere un' istruzione che faccia caricare il file direttamente successivo richiesto , quindi se per esempio in sequenza ci sono s1.prg,s3.prg,s2.prg   subito dopo caricato s1.prg , un'istruzione li dice di cercare e caricare s2.prg e non quello che trova subito  dopo (almeno cosi penso).

a risentirci

p.s. me lo potresti dire da dove hai scaricato le immagini di printshop e printmaster che hai usato prima della mia?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 18:57:41 da eregil »
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Printshop E Printmaster
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2004, 20:29:09 »
 Ciao jacks ,

ti invio i links alle pagine dove ho trovato le varie immagini di Printshop e Printmaster :

QUI

e

QUI (sezione Grafix)

Purtroppo , come sai ,nessuno dei vari .d64 si è rivelato funzionante con il mio C64  ... :doh:

In qualche caso , durante il processo di conversione con Star Commander , sono stati visualizzati anche dei messaggi di errore ...

Che dire ? Ti auguro di avere più fortuna di me !!! :D

Grazie mille per l'aiuto ... e quando ti capiterà di riutilizzare il tuo C64 , magari fammi sapere se il tuo floppy funziona ancora!  :mattsid:

Saluti !

Massi cadenti

  • Utente
  • **
  • Post: 237
    • http://massicadenti.altervista.org
  • Gioco Preferito: The Last Ninja
Printshop E Printmaster
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2004, 15:13:39 »
 Hai provato col "Metodo Massi"? :D
Leggere qui e qui (il secondo con correzione mia qui).

PS Il copiatore a cui mi riferisco (Copy-Q+) non è altro che il Doubble Image. Se ce l'avete bene, se no chiedete con un indirizzo e-mail o MSN e ve lo mando insieme ad altri copiatori che tornano sempre utili. Per usare il mio metodo è INDISPENSABILE che il copiatore riesca a leggere (e scrivere) tutti gli errori e soprattutto NON modifichi la memoria del drive almeno per la scrittura.
Il Doubble Image non va bene per i floppy con più di 35 tracce e con half-tracks, in quel caso dovrete usare altro.
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>