Autore Topic: Convertire I Tap In Prg O D64  (Letto 9202 volte)

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2004, 11:53:44 »
 Ho provato 2 giochi dal sito segnalato da MagoGi. Il primo funziona. Il secondo ha alcune protezioni, fatte per evitare che il gioco si potesse duplicare con un normale SAVE. E' per questo che in T64 non va.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #16 il: 11 Luglio 2004, 15:03:28 »
 
Citazione da: "MagoGi"
Comunque non ho ancora ben capito come fare per trasferire il .tap su nastro usando WavPrg .
Non si può. Per farlo devi usare Audiotap. O un programma simile: 64TAPVOC, TapWav,  Final Tap (che, come mi fece notare Read...Roberto  :) , tra le altre cose converte i .TAP in .AU), o ptap (per quest'ultimo serve un cavo speciale, non basta il jj).

Citazione
Forse sono io che sbaglio qualcosa ... o forse i .tap in questione sono particolarmente complicati da convertire .
La seconda che hai detto. Alcune cassette hanno delle protezioni che impediscono il funzionamento nel caso che vengano salvati con "SAVE". Queste protezioni hanno l'effetto collaterale di non far funzionare il gioco se messo in .prg o .t64. Proverò a indagare su alcune cassette.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #17 il: 11 Luglio 2004, 15:34:35 »
Citazione da: "MagoGi"
) con la scritta "press play on tape" ; penso quindi che trasferendo il gioco su floppy , questo sarà inutilizzabile
Ho provato il primo della lista, "3d maze"
In effetti ci sono 3 spezzoni uno in basic, un'altro in LM e ancora un'altro in basic, e la prima parte del programma si occupa di caricare le altre 2.
Gia' alla prima linea abbiamo un LOAD"",1,1, che carica il 2o pezo in lm, che va cambiato in qualcosa tipo LOAD "3d-2",8,1, o comunque si decida di chiamare il 2o pezzo in lm. Poi alla riga 479 ci sono delle POKE che caricano il buffer di tastiera con i comandi necessari a caricare la 3a sezione (il gioco vero e proprio).
Se vuoi prorio che vengano caricati da disco necessita di cambiamenti sostanziali in quelle 2 righe.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2004, 15:35:00 »
 Ehp...pardon,mi correggo:era nell'audiotap. :stordita:
Ma non c'era un opzione simile anche nel wavprg 2.x (nella sezione 'From PC to C64'?) :huh:  

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2004, 15:46:06 »
 Ah,sì,ecco,si poteva creare un .wav da .prg,e poi bastava registrare il .wav su cassetta tramite l'hardware suddetto...

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2004, 15:47:21 »
 Avevo il sospetto che i .tap fossero "protetti" ! Mannaggia ...  :huh:

Di modificare i files non se ne parla nemmeno , quindi non mi resta che tentare di usare AudioTap per crearmi qualche cassetta ( però se è complicato come FinalTap , mi sa che lascio perdere ... ) .
Forse , se voglio usare il VIC , sarà meglio che mi metta alla ricerca di qualche cassetta originale ! ^__^
 

Ciao e grazie a tutti per le precisazioni e l'interessamento ! ;)

 

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2009, 19:53:02 »
 si possono trasformare i tap in prg???

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2009, 21:13:21 »
Citazione da: "icav"
si possono trasformare i tap in prg???
no
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Convertire I Tap In Prg O D64
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2009, 03:39:51 »
 E questo thread da dove sbuca? Suvvia, suvvì, leggere il Regolamento:

Citazione
4) Non riesumate i thread vecchi aperti mesi o addirittura anni fa. E' consigliabile inaugurare una nuova discussione piuttosto che rispondere a temi già esauriti molto tempo prima;

nonché le FAQ del sito.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.