.. questo week end mi metto a lavorarci sopra; posterò l'immagine della "modifica hardware" che feci... come dicevo l'eprom è di quelle programmabili e cncellabili con luce UV; aprendolo ho notato che l'adesivo che ne copriva il dorso era staccato..
Essendo stato modificato il 1541 aveva non il comportamento dell drive senza modifica; per capirci il lampeggiamento sul rosso era normale.
Lo ho aperto per ora; dopo aver ricevuto il "file not found" sulla lettura di un floppy. Potrebbe essere l'allinemento.... comunque è interessante credo anche per il forum vedere questa modifica; in quel periodo mi ricordo che feci il diavolo in 4 per averla...
ed era assolutamente una modifica importante che portava il C64 ad avere funzioni preimpostate nei tasti funzione e velocità davvero migliori nella lettura dei floppy.
La modifica non era solo all'interno del drive 1541 ma anche sulla scheda del C64.
e un tasto Swich per spostarsi tra una rom e la roma con la modifica sulla scheda madre del c64.
Posto le immagini appena torno a casa (sono fuori per lavoro) e scatto due foto
.. ma sicuramente qualcuno di voi conosce questa modifica che aveva nomi differenti... ora troverò anche il manuale di questa perchè ancora lo conservo... da qualceh parte
Michele