Autore Topic: PROBLEMA AV to VGA convertitore  (Letto 1307 volte)

mig81

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: mutant camels
PROBLEMA AV to VGA convertitore
« il: 16 Dicembre 2019, 23:18:14 »
Ciao a tutti--- Sono nuovo su questo forum ma non come giocatore commodore !!

Avrei molte domande da farvi ma quella primaria è la seguente:

Ho acquistato questo covertitore AV to VGA su internet per pochi euro ma non funziona con l'uscita del commodore 64, forse non ho costruito bene il cavetto (dovevo mettere la resistenza da 300k??)
Qualcuno qui mi saprebbe dare dei suggerimenti? ora se collego l'RCA giallo al converitore (720p) il risultato è sempre lo stesso SCHERMO NERO !! :dho:

https://ae01.alicdn.com/kf/HLB1wamRXUvrK1RjSszfq6xJNVXaz.jpg_q90.jpg

MOD - Thread spostato in Aiuto & Domande. Immagine grande sostituita con link (prendi visione del Regolamento). -eregil
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2019, 17:30:10 da eregil »

mig81

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: mutant camels
Re:PROBLEMA AV to VGA convertitore
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2019, 23:22:35 »
Io sono di Rimini....c'è qualcuno di queste parti?

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:PROBLEMA AV to VGA convertitore
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2019, 17:35:15 »
Per le richieste di aiuto e le domande c'è una sezione apposta, sei invitato ad utilizzarla.

Per quanto riguarda la richiesta in sé, più che l'immagine avresti dovuto postare o linkare le specifiche del tuo apparecchio, nonché fornire qualche dettaglio su come hai collegato il C64 allo stesso. Non è possibile altrimenti fare ipotesi sul malfunzionamento dell'apparecchio piuttosto che sull'assenza di segnale nel suo ingresso. Naturalmente, un modo in cui puoi sincerarti del funzionamento del convertitore è quello di attaccarci un'altra fonte diversa dal C64 che sicuramente stia inviando un segnale video: ad esempio, un vecchio videoregistratore o una Playstation 1 o 2 (funzionanti, s'intende).

Ciò detto, anche quando dovessi riuscire a far funzionare il convertitore, non si può garantire nulla sull'effettiva qualità dell'immagine. In parecchie occasioni è stato chiesto a chi possedesse uno di questi apparecchi di condividere delle impressioni sul funzionamento col C64, ma l'invito è sempre caduto nel vuoto.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.