Autore Topic: Vice 2.2  (Letto 4865 volte)

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice 2.2
« il: 01 Dicembre 2009, 21:22:00 »
 Per adesso è solo stato taggato nel repository SVN.

http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc...-emu/tags/v2.2/

I binari saranno disponibili a brevissimo.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Vice 2.2
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2009, 01:18:06 »
Citazione da: "fab"
I binari saranno disponibili a brevissimo.
si ma quanto brevissimo? ;)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice 2.2
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2009, 11:11:21 »
 Meno brevissimo di quello che credevo dieci giorni fa, ma l'aggiornamento di stamattina è

03:55 <@Blacky_Stardust> 39 built, 5 to go, and yes, dingoo sdl is one of those 39

(riferito al numero di piattaforme per cui il binario è stato compilato)
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
Vice 2.2
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2009, 13:06:46 »
 E` comparsa una cartella 2.2a
Io punto sul venerdi` 18.

 

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice 2.2
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 21:39:25 »
 E' uscito! http://vice-emu.sourceforge.net/
EDIT: zimmers.net non ce l'ha ancora, i link dal sito ufficiale di VICE non funzionano...
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Vice 2.2
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2009, 22:14:39 »
 Nojoopa ha applicato un fix dell'ultimo momento
http://vice-emu.svn.sourceforge.net/viewvc...&revision=21858
mi sa che li stanno ricompilando ancora =)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
Vice 2.2
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2009, 12:04:29 »
 Ma il link ufficiale di VICE e`:

http://www.viceteam.org/

oppure

http://vice-emu.sourceforge.net/

 

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Vice 2.2
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2009, 14:06:47 »
 entrambi, diciamo che viceteam.org e' la pagina "per tutti", dove mettono solo i link ai binari precompilati e il pacco completo dei sorgenti; su sourceforge ci sono i sorgenti esplorabili in dettaglio (in tempo reale) e dove si possono mandare suggerimenti, bugeports e persino i propri fix.
Ad esempio per me l'uscita della 2.2 non rappresenta una grossa novita' in quanto mi compilo da solo i sorgenti almeno una volta al mese, quindi le novita' e fix me li sono gia' goduti man mano, da un anno a questa parte, compresi quelli che ho mandato io =)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
Vice 2.2
« Risposta #8 il: 20 Dicembre 2009, 14:10:32 »
Citazione da: "iAN CooG"
entrambi, diciamo che viceteam.org e' la pagina "per tutti", dove mettono solo i link ai binari precompilati e il pacco completo dei sorgenti; su sourceforge ci sono i sorgenti esplorabili in dettaglio e dove si possono mandare suggerimenti, bugeports e persino i propri fix.
Grazie!
Quindi terro` sourceforge come pagina di riferimento...

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice 2.2
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2009, 16:28:30 »
 http://vice-emu.sourceforge.net/ . viceteam.org è la pagina gestita da Andreas Boose. Quando Boose era nel team era la pagina ufficiale, ora che ha lasciato la si può considerare un mirror.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Vice 2.2
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2009, 22:42:13 »
 ci siamo, binari win32 e macosx online, manca ancora il pacco ffmpeg aggiornato.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Vice 2.2
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2009, 10:47:42 »
 Lanciando il nuovo x64.exe (su Windows XP Pro SP3, P4 3.4 GHz, 3,50 GB Ram) e lasciandolo in esecuzione in background mentre utilizzo un browser qualsiasi a un certo punto mi da il seguente errore:

Sound: Sound buffer overflow (cycle based)

Facendo clic su OK, riprende l'esecuzione però con il playback audio disattivato.  :confused:

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Vice 2.2
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2009, 12:52:33 »
 Ok, un buon samaritano mi ha indicato un approfondimento utile al caso.

pincpall

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
    • http://retrocomputer.xoom.it/
  • Gioco Preferito: spy vs spy
Vice 2.2
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2009, 21:17:48 »
 Ho installato la nuova versione del Vice (sotto Windows 2000 con scheda video NVIDIA Geforce 6200) e noto che a schermo intero la visione risulta sfocata come se fosse abilitato qualche sorta di antialiasing.
Ho provato a modificare le impostazione video all'interno di Vice, ma il problema rimane. Come posso eliminarlo?

Grazie.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Vice 2.2
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2009, 22:55:23 »
 Chiudi vice, prova a mettere
DX9Disable=1
in vice.ini
e rilancialo. Non so se ti servira' ma tentare non nuoce.
A me questo settaggio serve per disabilitare il free-resizing che mi da' solo fastidio, soprattutto perche' con le DX attive il refresh non e' un granche' (appaiono come delle righe diagonali, notabili in warp specialmente)

Devo purtroppo constatare che la mia patch per il monitor interno e' andata a farsi friggere, l'hanno implementata ma poi hanno di nuovo pastrugnato qualcosa cambiando il CORRETTO funzionamento che aveva durante la beta stage.  :doh:

Per quanto riguarda il soundbuffer, e' un fastidio totale, anche settando a 22050hz anziche' 44100, basta mettere in background vice e paff.

Mi faro' un build apposta, come al solito.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -