Autore Topic: Viceplus 1.1  (Letto 3417 volte)

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« il: 09 Maggio 2008, 22:36:24 »
 
Citazione
Changes from VICEplus 1.0:
Merged with VICE 1.22.8 (and a bit beyond)
Many monitor features (coders, have a look at it!)
New PAL emulation
Support for more host architectures
x64dtv:
added trueflashfs
vicii IRQ differences
PS/2 mouse on userport support
Pixel cell and FRED2 fixes
cycle exact DMA/Blitter
lots of bugfixes
DTV programs now working: 2008 - A DTV ODYSSEY, Boulder Dash DTV

x64dtv uses a new snapshot format that is not compatible with the VICEplus 1.0 x64dtv format.
The x11/xaw UI has been changed to require Num, Caps or Scroll Lock to be on to use the menus.

http://viceplus.wiki.sourceforge.net/
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2008, 19:48:43 »
 Ho notato con soddisfazione che anche alcune delle mie patch sono state incluse, sia in viceplus che nel main project. Di contro a me mancano gli hotkey che aggiunsi per la 1.22.8; gia' che c'ero l'ho ricompilato abilitando gli utilissimi nuovi comandi aggiuntivi del monitor che non sono inclusi di default.
Il mio build di x64.exe lo trovate qua

Dal lato C64DTV ho gradito tantissimo poter vedere completamente senza difetti il demo 2008 - a DTV Odyssey
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 22:45:29 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
a me mancano gli hotkey che aggiunsi per la 1.22.8; qua
 
Nella versione SVN qualcosa con gli hotkey è stato fatto. L'hai provata?

Sono anche curioso di sapere la provenienza della patch per i comandi del monitor.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2008, 22:52:22 »
 So solo che dovevano rivedere completamente il tutto per renderlo facilmente modificabile via ini, cosi' ognuno si puo' fare gli hotkey come vuole.
Per i nomi di chi ha fatto le modifiche direi che l'unica e' verificarlo nel changelog, anche se NON SEMPRE e' specificato veramente chi ha fatto e mandato la patch, ma solo chi l'ha applicata, vedi la mia modifica in autostart.c: i miei commenti ci sono, ma non appare la modifica in alcun changelog
Non ho SVN/CVS quindi non saprei come altro fare per ora se non aspettando una release, anche dei diff in modo non ufficiale. *hint*
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2008, 20:37:18 »
 C'era un problema di tipo "comportamento indefinito" nel mio build di x64.exe: compilando con MingW/MinSYS GCC 3.4.5 la Action replay 4.0 non si attivava. La causa e' nel file actionreplay4.h, manca un prototipo di una funzione e il compilatore, giustamente, assumeva che fosse una funzione che ritorna un intero  a 32 bit con segno, mentre la funzione torna in realta' un unsigned char. Questo fa si' che occasionalmente il valore restituito sfori dai valori consentiti (0-255).
Non ho ancora approfondito del perche' questa cart non risponda bene al ritorno dal freeze, crashando il piu' delle volte, ma penso sia dovuto al bit 2 di $de00 non settato correttamente. Ci guardero' piu' avanti.
Gia' che c'ero ho implementato una modifica che era in TODO: il driver per lo screenshot ora e' per difetto PNG anche se si lascia vuoto il campo.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2008, 23:16:19 »
 Hai una patch? Su http://iancoog.altervista.org/vice/ ce ne sono alcune, ma non si capisce quale corregga il prototipo mancante.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2008, 23:20:52 »
 "Groepaz(unix)+iANCooG(win32)-1.22.8-ar4-and-stardos.7z"
contiene
src\c64\cart\actionreplay4.h
src\c64\cart\stardos.h
con le 2 dichiarazioni aggiunte.

Per il driver PNG in uimediafile.c ho giusto fatto un dirty workaround, sicuramente puo' essere piu' elegante di cosi', visto che PNG non e' per forza sempre linkato
Codice: [Seleziona]
--- uimediafile.c 2008-02-16 22:15:58 +0000
+++ C:\msys\home\Ian\VICEplus-v1.1_ian\src\arch\win32\uimediafile.c 2008-05-11 17:06:28 +0000
@@ -309,4 +309,10 @@
 
     if (s != NULL) {
+        /* iAN CooG */
+        if (!*screendrivername)
+        {
+         strcpy(screendrivername,"PNG screenshot");
+        }
+
         selected_driver = gfxoutput_get_driver(screendrivername);
         if (!selected_driver) {
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2008, 23:48:01 »
 Riesci a fare una patch? L'ideale sarebbe da SVN, ma, se non hai SVN, dalla 1.22.8 va bene lo stesso.

Da una patch si vede più chiaramente che cosa è cambiato in un file, rispetto a scaricare l'intero file modificato.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2008, 00:10:42 »
 
Codice: [Seleziona]
--- actionreplay4.h 2008-03-04 06:12:12 +0000
+++ src/c64/cart/actionreplay4.h 2008-05-13 08:15:42 +0000
@@ -35,4 +35,5 @@
 extern void REGPARM2 actionreplay4_io1_store(WORD addr, BYTE value);
 extern BYTE REGPARM1 actionreplay4_io2_read(WORD addr);
+extern BYTE REGPARM1 actionreplay4_roml_read(WORD addr);

 extern void actionreplay4_freeze(void);
--- stardos.h 2008-03-04 06:12:12 +0000
+++ src/c64/cart/stardos.h 2008-05-13 17:51:20 +0000
@@ -36,4 +36,5 @@
 extern BYTE REGPARM1 stardos_io2_read(WORD addr);
 extern BYTE REGPARM1 stardos_kernal_read(WORD addr);
+extern BYTE REGPARM1 stardos_roml_read(WORD addr);
 
 extern void stardos_config_init(void);
tutto qua
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2008, 19:52:44 »
 iAN, hai per caso ricevuto posta al riguardo? :)
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2008, 20:33:21 »
Citazione da: "fab"
iAN, hai per caso ricevuto posta al riguardo? :)
Niente, ne a casa ne al lavoro. Sul sourceforge pero' sono gia' state aggiunte le 2 dichiarazioni mancanti. :)  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2008, 21:04:06 »
 Avevo segnalato al pagina con le tue patch sulla lista vice-devel. SOno arrivate delle risposte, in copia a Groepaz e a un tuo indirizzo despammed.com. Evidentemente, non è il tuo indirizzo giusto (o despammed è troppo zelante nel despammare).
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2008, 21:13:00 »
 A me risulta che despammed abbia chiuso. Se ha chiuso non può funzionare, anzi conviene proprio non inviargli nulla.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Viceplus 1.1
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2008, 21:28:24 »
 heh, si, despammed non funziona da un paio d'anni a questa parte. La mia mail valida e' in fondo alla home del mio sito, ha un subject preimpostato per altri usi ma non penso sia un problema levarlo prima di scrivere. :D  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Viceplus 1.1
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2008, 18:30:00 »
 Ora dovresti avere posta all'indirizzo giusto
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi