Autore Topic: Vice 1.19  (Letto 2811 volte)

iAN CooG

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Vice 1.19
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2006, 23:07:51 »
 
Citazione da: "eregil"
Citazione da: "iAN CooG/HF"
- scontata la non modifica ai parametri del VICII
Be', non si era detto

Citazione
The following patch will NOT be in 1.19, but might be in 1.20:
- VIC-II timing

The latter will not be in 1.19 as this patch needs some testing
beforehand, and comparisons with demos on the real thing.

come avevi riportato in un thread precedente? Ci sono stati sviluppi in negativo da quel "might be in 1.20"?
Si infatti, era scontato che non l'avrebbero fatto, non sono nemmeno tanto fiducioso per la 1.20, conoscendo i tipi.
Non so come si stanno muovendo nel viceteam. La ML e' in sola scrittura.
Io sto aspettando una risposta a questa nuova segnalazione, mandata in cc a Spiro e alla ML.
Citazione
Found just now by debugging what's causing the problem on the shift-runstop
with the -kernalrev sx (and more than probably everywhere else)

Place a break point at $E5EE
.C:e5ee   A2 0F      LDX #$0F
.C:e5f0   78         SEI
.C:e5f1   86 C6      STX $C6
.C:e5f3   BD D7 F0   LDA $F0D7,X
.C:e5f6   9D 76 02   STA $0276,X

one step

(C:$e5f0) r
  ADDR AC XR YR SP 00 01 NV-BDIZC LIN CYC
.;e5f0 83 09 83 f3 2f 37 00100001 139 009

X=09 instead of 0F

Memory is being read from rev3 kernal array and not the patched one, even if
it's displayed the correct patched bytes. Everything works ok if I load a
real sx kernal from commandline and even if I transfer both basic/kernal to
ram and set $01 to $35.

Seems the same problem that had the +60k expansion emulation.
Tomorrow I'll try to debug a little more how memory is being patched with
MSVC if I find the time.
Bye
Vedremo...
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Massi cadenti

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Vice 1.19
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2006, 23:53:02 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Si, farebbe comodo a tutti, sempre. Sai mai che possa saltare fuori qualche altro sciagurato che metta le mani ai sorgenti e si migliori qualcos'altro anziche' chiedere e basta.
:sonno: Visto che di C io "C" capisco sì e no zero e ammetto candidamente la mia ignoranza (né ho mai detto o preteso di capirci qualcosa), scusate tanto se mi sono permesso di dare consigli teorici e pareri su cosa si possa fare. :doh: Credo comunque che oltre alla pratica esista anche la teoria... :confused:
 
Lo so, per tanti è difficile da capire anche se ormai sono 12 anni che lo uso, ma <b>il mio nick ha la "c" <u>minuscola</u></b>...
"Prima volta" nel settembre 1982 (Vic20 di mio cugino)
Utente C16 dal 25 dicembre 1984. Utente C128 dal 24 dicembre 1987
C16(4), C128, Vic20, 1541, 1541-II, 1530(3), 1531(2), X1541, MPS802, CaptainMikyII, Moviola x C64, esp.16KB x C16, ca.1300 cassette, ca.900 floppy, ca.10 joystick, paddles, accessori vari
<a href="http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html">La mia pagina sulle Alga Soft, sulle cassette napoletane e su come Napoli ha vissuto a modo tutto suo gli anni d'oro della pirateria</a>
<a href="http://ready64.it/forum/?showtopic=2252#">Massi cadenti non è né un esperto (anche se si millanta tale) né un frequentatore di questo forum</a>
Importante: <a href="http://ready64.massicadenti.com">Ready64 è un sito che <B><U>non</U> è di Massi cadenti</B> ma di Rob Nicoletti</a>

iAN CooG

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Vice 1.19
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2006, 00:17:14 »
Citazione da: "Massi cadenti"
Visto che di C io "C" capisco sì e no zero e ammetto
Non era diretta a te, eh? perche' ti senti chiamato in causa? :D
E' vero che se non si inizia ovviamente si rimane sempre a zero, installare un compilatore e provare non fa male a nessuno.
 
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« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2006, 21:17:00 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Found just now by debugging what's causing the problem on the shift-runstop
with the -kernalrev sx (and more than probably everywhere else)
 
Fixato. Per una qualche strana ragione ci sono 2 array in cui viene copiato il kernal, la patch tramite -kernalrev ne modificava solo uno.
http://iancoog.altervista.org/Winvice.htm
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« Risposta #19 il: 24 Gennaio 2006, 22:24:31 »
 
Citazione
1.19.03
- c64rom.c
  Removed my workaround in patchrom.c and applied a cleaner fix here,
  Spiro Trikaliotis made it this way to avoid the double memcpy()

- resource.c
  String resources are trimmed from spaces/tabs on left now, to avoid filenames
  ending with (or consisting only of) spaces.

- C64_256K.C, GEORAM.C, PLUS60K.C, RAMCART.C, REU.C
  There were memory leaks if the filename was invalid and couldn't be saved;
  the actual amount of the ram expansion currently used would have been freed
  only in case of no filename (no saving) or valid filename + successful save.
  To avoid other mishbehaviours - i.e. "+reu" parameter not working from
  commandline if any invalid filename value in REUfilename setting, or the
  impossibility to even uncheck REU active checkbox unless filename is manually
  cleared - invalid filenames now will be cleared after a create or a saving
  failure; afterall there is no point in keeping invalid filenames as
  " ", ".", "\\" and so on.

- uimediafile.c
  Save Media (Alt-c) Dialog crashed because of missing update function.

  To replicate the crash:
  FFMPEG driver selected,
  mp3/wav format instead of avi,
  SHIFT-TAB (or reclick on FFMPEG driver)
  TAB x 2 (or click the erroneously enabled selector "(default)")

  Now format/bitrate selectors are always dimmed when necessary.

http://iancoog.altervista.org/Winvice.htm
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Vice 1.19
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2006, 21:12:10 »
 Aggiornato alla v1.19.04.
Ho implementato un interfaccia per la modalita' non documentata -vsid.
Prima d'ora la versione Windows ne era totalmente priva, costringendo ad abbattere X64.EXE come unica via di chiusura del programma.
A video sono visualizzati diversi dati sul file .SID suonato in quel momento, e un timer sul tempo trascorso. Ho fatto in modo che non fosse troppo pesante durante gli aggiornamenti delle scritte a video, pero' avendo solo pc a 3ghz non so quanto sia vero :D
Alt-f4 per chiudere, o la X in alto a destra :-)

Esempio d'uso
x64.exe -vsid c:\hvsc\Connolly_Sean\Turbocharge.sid
x64.exe -residsamp 1 -tune 2 -vsid c:\hvsc\Connolly_Sean\Turbocharge.sid

-vsid e -tune sono non documentati, se ne deduce il funzionamento solo dai sorgenti,
gli altri sono documentati in Help\command line options.

 
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Alberto

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Vice 1.19
« Risposta #21 il: 27 Gennaio 2006, 09:21:31 »
 Quelli di VICE ne avranno di patch da aggiungere! :D