Autore Topic: Problemino Con La Mp 802  (Letto 1334 volte)

nikss64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
Problemino Con La Mp 802
« il: 18 Maggio 2004, 15:14:00 »
 Ho da poco comprato una MP 802 per il  :c64: 64

quando provo a stampare con easy script funziona solo configurandola sotto CBM, e quando stampa compaie una doppia sottolineatura a ogni riga stampata.  :o

Secondo voi sono io che sbaglio a configurarla, o la stampante è andata? :confused:

P.S. impostando le altre stampanti compaiono simboli vari anziche i normali caratteri nella stampa.  :huh:  

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Problemino Con La Mp 802
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2004, 16:57:31 »
 puoi provare a stampare una qualunque frase direttamente senza caricare easy script e vedere cosa succede ; prova a fare in questo modo :

digita : OPEN 1,x (dove x è il numero di dispositivo; per la stampante è disponibile 4 o 5 , che può essere selezionato da un interrutore sul retro della stampante)

dopo aver aperto questo canale , digita :

PRINT#1,"ciao"
in questo modo la stampante ti dovrebbe stampare la parola ciao.
un esempio potrebbe essere :

open 1,4
print#1,"ciao"

se ti stampa normale , potrebbe essere mal configurata in easy script la mps 802.
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

nikss64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
Problemino Con La Mp 802
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2004, 21:02:07 »
 No, ho provato a fare come mi hai detto, ma fa lo stesso l'errore. :(  

jacks

  • Utente
  • **
  • Post: 449
  • Gioco Preferito: Green beret
Problemino Con La Mp 802
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2004, 21:45:43 »
 beh ,allora non so cosa dirti.
a questo punto penso che sia un problema della stampante , e non di configurazione dato che in quel modo easy script non lo carichi.

ciao
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Problemino Con La Mp 802
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2004, 23:27:45 »
 
Citazione
...quando stampa compaie una doppia sottolineatura a ogni riga stampata

Ciao . Premetto che purtroppo non sono un esperto ... tuttavia posso dirti che qualche tempo fa acquistai una MPS 1230 che inizialmente pareva dare dei problemi di stampa ( i caratteri stampati erano molto piccoli e venivano sovrascritti più volte ... ) .
Consultando il manuale , ho poi appreso che la stampante era stata configurata per il collegamento alla porta parallela di un PC IBM  ! Mi è quindi bastato seguire la procedura indicata sul manuale d'uso per impostare la configurazione adatta al C64 ... ed i problemi sono spariti !
Ovviamente , i due modelli di stampante sono diversi ... però mi ricordo che fra le varie impostazioni di stampa della mia 1230 c'era anche la possibilità di scegliere vari tipi di sottolineatura , perciò ...
Ah , mi è capitato di usare easy script una volta con la mia stampante ... e i risultati sono stati disatrosi ( la macchina sembrava impazzita ! Ha iniziato a trascinare interi fogli senza stampare nulla ! ) Magari , è anche colpa del programma ...  
 :dotto:
Diciamo che io non me la sentirei ancora di dire che la tua stampante è rotta ... però sarebbe una buona cosa recuperare il manuale d'uso dell'apparecchio , in modo da scoprire come procedere per configurare la stampante in maniera ottimale ...  ;)
Al momento non saprei consigliarti nessun sito dove reperire le informazioni che ti servono  :(
Comunque , se te la cavi con l'inglese non dovresti avere troppe difficoltà a trovare qualche guida Commodore on-line . Prova a fare qualche ricerca ...

Auguri ! ;)

Ciao !