Autore Topic: Un Saluto  (Letto 1454 volte)

francesco p.

  • Visitatore
Un Saluto
« il: 14 Aprile 2010, 16:22:21 »
 Carissimi amici, innanzitutto salve a tutti e complimenti per il vostro sito...

Io mi chiamo Francesco e vi scrivo dalla Puglia, ho 30 anni e sono anche io come tutti voi appassionato del Commodore 64 anche se ahime' a livello di programmazione piu' che qualcosa di Basic non conosco, ma mi piacerebbe molto poter imparare ad andare piu' a fondo... Per curiosita' vi dico che il Commodore 64 non e' stato il mio primo computer, ma il secondo... il mio primo computer e' stato infatti un Commodore Plus 4, l'ho tenuto dal 1986 fino al 1990, ci ero affezionato questo si', ma non reggeva assolutamente il confronto con il nostro tanto amato Commodore 64... dopodiche' riuscii a raggranellare un po' di moneta e a comprarmi anche per l'appunto un Commodore 64 che tuttora posseggo e che uso anche regolarmente, anche se di giochi non mi e' rimasto quasi niente e quindi lo uso come computer per archiviare dati e conservarli o come generatore di monoscopio dal momento che mi diletto con la riparazione di vecchi apparecchi televisivi...
Che dire, tantissimi ricordi mi legano a questo computer, potrei stare a scrivervi per un pomeriggio intero... al di la' dei giochi che ovviamente costituivano la parte saliente, ma anche delle tante ore spese a scrivere (ahime' solo in Basic) piccoli programmi che ideavo per produrre ad esempio tabelle di frequenze radio (un altro mio hobby e' appunto quello del radioascolto, principalmente quello estero) o appunti di pesca notturna (ancora un altro hobby) eccetera... ogni tanto, forse sara' capitato anche a voi, se il computer andava in surriscaldamento tutto il listato se non salvato veniva perso e tanta fatica veniva vanificata da quelle bellissime chiocciole @ che distruggevano tutto il lavoro... ma anche questo e' un ricordo che porto dentro con tenerezza... e poi, sempre meglio un computer diciamo cosi' piu' "pionieristico" ma genuino come il Commodore 64 che quelli di oggi che sono il ritratto della perfezione e ti fanno passare il gusto di studiarli...

Vi abbraccio tutti calorosamente e vi ringrazio per il tempo che "perderete" a leggere queste mie righe...

A presto !!!!
francesco.

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Un Saluto
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010, 23:53:05 »
 Ciao e complimenti per il tuo uso del C64 fin ai nostri giorni anche per scopi non ludici!

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Un Saluto
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2010, 05:07:05 »
Citazione da: "francesco p."
Vi abbraccio tutti calorosamente e vi ringrazio per il tempo che "perderete" a leggere queste mie righe...

A presto !!!!
francesco.
Ti assicuro che non è tempo perso, fa sempre piacere leggere una così minuziosa descrizione dell'utilizzo che un appassionato faceva del piccolo 8bit Commodore.

Benvenuto in questa gabbia di matti  :crazy: positivamente matti si intende!
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

francesco p.

  • Visitatore
Un Saluto
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2010, 16:52:48 »
 Grazie a voi per il vostro benvenuto !!!!

Sto visitando un po' tutto il forum, e devo dire che ci sono degli spunti di discussione molto interessanti... in genere io non scrivo moltissimo perche' il tempo e' sempre poco, pero' se posso cerchero' di portare il mio contributo... mi fa molto piacere stare qui con voi !!!!

Un abbraccio ancora !!!!