Autore Topic: 1541ii Gira Icontinuamente Il Disco  (Letto 1608 volte)

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« il: 21 Ottobre 2009, 02:03:49 »
 salve ho cercato nel foruma ma non ho trovato niente su questo problema.
volevo portare dei giochi dal pc al floppy, ho un cavo xm e ho provato ad usare cbm4win.
premetto che ho un pc sprovvisto di porta ltp quindi ho dovuto comprare una scheda ltp da montare sullo slot pci
ho fatto i collegamenti col pc e il floppy spendi , accendo il pc e il 1541....e qiest ultimo inizia a girare incontinuazione , provo a fare il reset da programma ma niente continua a girare , ho provato un altro floppy un 1571 stesso problema , ho seuito una guida dove dice di settare la porta ltp sia dal bios che da Pannelo di controllo , ma rimane tutto uguale come ultima spiaggia prova ad installare il dos e ad usare start commander ( credo si chiami cpoosi) installo i driver per il dos della scheda che ho aggiunto
ma rimane tutto uguale, in piu questo floppy 1541II anche se non collegato , se lo accendo continua a girare .
ora ho reperito un vecchio pentium a 200mhz ho provato a riavviare win 98 in modalita dos ed a usare starcommander pero il 1541II e sempre incantato e il 1571 non lo trova , sempre entrambi collegati col cavo xm...
volevo sapere se cè un modo per resettare il 1541II o è da buttare e se win98 riavviato in modalita dos va bene per starcommander?
grazi e spero di essere riuscito a spiegare bene il problema che ho

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2009, 07:58:33 »
 Purtroppo non vede il sistema operativo del drive , non e' che hai montato qualche velocizzatore tipo speeddos, in questo caso e' solo un falso contatto, ricontrolla il kernal e il micro del drive.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2009, 23:16:15 »
 no il 1541 e originale
solo che dopo aver provato cbmwin questo gira incontinuazione anche se non e collegato basta che gli dai alimentazione :(
mi sa che e partito tutto
in piu non sono riuscito a trasferire neanche un gioco e 2 settimane che provo

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2009, 03:36:56 »
Citazione da: "icav"
No il 1541 e originale, solo che dopo aver provato cbmwin questo gira incontinuazione anche se non è collegato, basta che gli dai alimentazione. :(
Mi sa che e partito tutto.
In effetti è proprio un brutto segno, se continua a fare così credo sia inutile provare ancora a farlo comunicare col PC.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2009, 09:33:58 »
 Mentre gira, come sono i led del drive?

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2009, 13:00:43 »
 entrambi fissi ,,, e su un tecnico mi ha detto che sicuramente e partito il 6522 ( se ricordo bene)
cmq ho provato un 1571 che funziona regolarmente ed infatti ache se e collegato al pc
quando ha caricato tutto il sistema , smette di girare solo che con cbm4win se provo a fare reset o status mi dice semppre file non trovato se provo dalla finestra dos a dare i comandi( adesso non ricordo) mi dice plugin not present cosa vuol dire???
la mia scheda madre non ha la ltp quindi ho dovuto prendere una scheda pci per avere la porta ltp

sys58255

  • Utente
  • **
  • Post: 183
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2009, 13:08:37 »
 Se vuoi te lo posso riparare il 1541 II, per cbm4win se ti può essere di aiuto, anche seguendo le istruzioni di configurazione non mi ha mai funzionato, mentre con star commander senza istruzioni sono riuscito a settarlo e mi funziona da anni perfettamente, ma solo avviando il pc che ha win98 II serie premendo al boot F8 e caricando il prompt dei comandi con supporto di rete.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
1541ii Gira Icontinuamente Il Disco
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2009, 13:55:21 »
 ho rimediato un vecchio pentium 200 mgh con win98 ho provato a swelezionare riavvia in modalita dos e collegando tramite cavo xm un floppy 1571 ma niente da fare non lo trova ho visto nelle congfigurazioni mi fa scegliere il tipo di drive.. e poi un opsione con queste possibilita speed dos e jiffy ecc ma il mio 1571 e originale senza accelleratori
oggi riprovo sul 98 con cbm4win versione per win 98