Autore Topic: Quale Hardware Dovrei Scegliere?  (Letto 3914 volte)

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Quale Hardware Dovrei Scegliere?
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2009, 22:15:14 »
 Dunque, da quello che vedo credo che sul connettore "power" gli devi dare 5V dov'è scritto "Vin" e la massa su GND; sul contatto denominato 3V dovresti trovarti i 3,3V in uscita, provenienti dal regolatore apposito (quell'integrato coricato sulla scheda con 3 zampe di cui quella centrale corta). Dal manuale dell'utente del 64 mi risulta che la massa e i 5V siano prelevabili rispettivamente dal pin 1 e 2 della porta cassette. A me questa soluzione non ha mai funzionato, non so perché (va anche detto che la mia SD2IEC è diversa da quella che hai tu perché il microcontrollore lavora a 5V e usa il regolatore solo per la schedina di memoria). Nel caso non ti dovesse funzionare puoi crearti un cavo passante, tipo "prolunga" da interporre tra lo spinotto dell'alimentatore del 64 e la relativa presa (sono connettori standard); da uno dei connettori farai uscire un cavo che porta i 5V alla scheda.
Il pinout della seriale che hai postato è corretto, non ti serve altro che un po' di filo e il connettore idoneo per collegare il dispositivo. I LED credo vadano collegati come hai detto tu ma anche qui non posso garantire, non avendo la scheda sotto mano.

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?