Autore Topic: Emulatori: E La Userport?  (Letto 1284 volte)

Geko

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Emulatori: E La Userport?
« il: 22 Dicembre 2006, 16:49:59 »
  Ciao a tuti!!
Sono nuovo. Prima di tutto voglio esprimere la mia contentezza nell' aver trovato questo forum!!!
COMPLIMENTI!!!
Sono un appassionato del vecchio C=64 con il quale ho fatto funzionare diverse automazioni. Ora vorrei (per una mia malattia mentale inguaribile) costruire un' interfaccia (diversa) da collegare ull'uscita parallela del pc per simulare la "userport" del vecchio C=64 tramite emulatore?? Sapreste dirmi quale usare e se fosse possibile cosa devo settare per attivare le linee di i/o tramite i consueti comandi "poke 56579,xx / 56577,xx ?
Grazie!

albman

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Emulatori: E La Userport?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2006, 10:24:45 »
 Ciao Geko, benvenuto nel forum; non so rispondere alla tua domanda, ma mi interessa molto il discorso delle automazioni tramite user-port (a suo tempo ne realizzai alcune in base ai progettini pubblicati da Radio Elettronica e Computer).
Se ti va, magari aprendo un altro thread, puoi dirci quali automazioni hai realizzato, graditi schemi, foto e altra documentazione :)

ciao
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

griphon

  • Utente
  • **
  • Post: 90
    • http://www.cbmitapages.it
  • Gioco Preferito: Traffic (Semafori)
Emulatori: E La Userport?
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2006, 03:08:32 »
 A proposito di automazioni, approfitto di questo thread per segnalare un'automazione realizzata da me ed altri miei vecchi compagni di classe del corso di elettronica della scuola superiore che ho frequentato (lavoro pratico per gli esami di maturità...); si tratta di un'interfaccia per controllare la posizione di un pannello solare motorizzato (con motori passo-passo), il software a corredo permette sia di posizionare manualmente il pannello verso il sole che di seguire in automatico (tramite i dati di 4 fotoresistenze) il percorso solare durante tutto il giorno, in modo da avere il pannello sempre orientato verso il punto di maggior  esposizione.
Se date un'occhiata al seguente link:

CBMitaPages download

troverete il software realizzato, mentre per la parte meccanica ed elettrica, descritta nella tesina che avevo presentato per gli esami, è solamente su cartaceo che prima o poi convertirò in digitale (purtroppo la carta comincia ad ingiallirsi e quindi, anche se le pagine sono decine e decine, dovrò decidermi il prima possibile alla conversione...).
Eventuali novità sempre nel link segnalato (con molta calma però...).
 :ciauz: