Autore Topic: Joystick  (Letto 1326 volte)

alex10

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: hero
Joystick
« il: 01 Aprile 2010, 19:51:30 »
 non riesco a settare la tastiera x giocare? se mi potete aiutare e se sapete qualche joystick che funzione x questi giochi. ciao e grazie. GRANDE VECCHIO CARO COMMODORE 64 :doh:
 

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Joystick
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010, 20:38:06 »
 Intanto comincia con il dirci se e quale emulatore utilizzi, è un'informazione a dir poco fondamentale :)
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

alex10

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: hero
Joystick
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010, 22:09:32 »
 ora come emulatore ho winvice 1.15 ma ne ho provati altri e il risultato e' lo stesso

santino03

  • Utente
  • **
  • Post: 106
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Joystick
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2010, 00:21:39 »
 Innanzi tutto scarica l'ultima versione di WinVice ,ovvero la 2.2 se non vado errato. Poi tanto per iniziare vai su "lenguages" e seleziona la lingua "italiana". Per giocare con la tastiera vai su "impostazioni", quindi su "impostazioni joystick". Da qui come potrai leggere in basso clicca su "configura keyset A" , da qui potrai configurare i tasti (penso che questa schermata che ti troverai davanti sia abbastanza comprensibile) una volta finito premi OK. Ti ritroverai ora nuovamente in "impostazioni Joystick" , in alto dove c'e' la scritta "joystyck nella porta#1" seleziona "Keyset A". La stessa procedura vale se usi un gioco che richiede il joystick in porta 2. Per renderci la vita piu' semplice quando dovrai cambiare porta vai su "opzioni---> Scambia joystick".  Spero di essere stato chiaro...

alex10

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: hero
Joystick
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2010, 19:00:23 »
 vi ringrazio ora con winvice2.2 alcuni giochi come hero riesco a giocarli invece altri come emlyn hughes continuano a non rispondere ai comandi.      se avete altri suggerimenti sono ben accetti e se conoscete qualche tipo di joystick da collegare che funziona fatemelo sapere. ciao e buon commodore a tutti. auguri anche di buona pasqua  ;)  

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Joystick
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2010, 09:00:28 »
 Qualsiasi tipo di joystick/joypad per pc funziona con un qualsiasi emulatore che lo supporti come il Ccs64 o il WinVice. Io ad esempio utilizzo un normalissimo joypad per Playstation collegato al PC tramite un apposito adattatore USB facilmente reperibile in un qualsiasi e discretamente fornito negozio di videogiochi.

I link seguenti risolvono i problemi di chi vuole giocare su PC mantenendo il "feel" originale utilizzando i vecchi joystick con porta Atari9din.
Competition Pro USB
Adattatore USB per Joystick con  porta Atari 9din
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!