Autore Topic: Pescatori O Cercatori D'oro?  (Letto 1125 volte)

Dani

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Pescatori O Cercatori D'oro?
« il: 05 Aprile 2005, 05:06:49 »
 Mi sono ricordato un mitico gioco del 64 che mi faceva impazzire. Il nome (probabilmente edicolaro) era last (o lost?!?) dutch man.
Si impersonava questo cercatore d'oro e mi ricordo che il gioco era molto originale con molti sottogiochi, tra i tanti mi ricordo molto bene uno in qui bisognava pescare per sfamarci. Bisognava inoltre comprare l'atrezzatura (mi ricordo vagamente anche di un asino o cavallo che ci accompagnava), cercare e vendere l'oro.
Qualcuno si ricorda questa chicca e ne conosce il nome originale? Chiaramente ho gia provato a cercare su Gamebase64 ma con il nome che mi ricordo non trovo nulla
Ringrazio ogni buon'anima che sapra' aiutarmi a trovare questo mitico gioco....

Dani
 :maximo:  

Dani

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Pescatori O Cercatori D'oro?
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2005, 05:10:02 »
Citazione da: "Dani"
Mi sono ricordato un mitico gioco del 64 che mi faceva impazzire. Il nome (probabilmente edicolaro) era last (o lost?!?) dutch man.
Si impersonava questo cercatore d'oro e mi ricordo che il gioco era molto originale con molti sottogiochi, tra i tanti mi ricordo molto bene uno in qui bisognava pescare per sfamarci. Bisognava inoltre comprare l'atrezzatura (mi ricordo vagamente anche di un asino o cavallo che ci accompagnava), cercare e vendere l'oro.
Qualcuno si ricorda questa chicca e ne conosce il nome originale? Chiaramente ho gia provato a cercare su Gamebase64 ma con il nome che mi ricordo non trovo nulla
Ringrazio ogni buon'anima che sapra' aiutarmi a trovare questo mitico gioco....

Dani
 :maximo:
In "qui"?!?  "Atrezzatura"?!?!?!

Ma come cavolo scrivo??? Scusate qua l'asino sono io non quello del cercatore d'oro......

The Overkiller

  • Utente
  • **
  • Post: 367
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Pescatori O Cercatori D'oro?
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2005, 09:19:06 »
 Lost dutchman's gold è una adventure testuale della Guild Adventure Software  :mellow:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

Dani

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Pescatori O Cercatori D'oro?
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2005, 11:25:19 »
Citazione da: "The Overkiller"
Lost dutchman's gold è una adventure testuale della Guild Adventure Software  :mellow:
Ho visto quel titolo ma non si tratta del gioco di cui parlo io.
Probabilmente ai tempi avevo una versione cassetta tarocca che aveva copiato il nome del avventura di testo di cui parli tu.
Ma il gioco che dico io non era text, era un gioco d'azione, ripeto, con tanti sottogiochi.... Era un titolo minore ma me lo ricordo come uno dei giochi piu' originali dei tempi.........
Boh?!?! Speriamo che qualcuno se lo ricordi perche' mi piacerebbbe proprio rivederlo oggi.....
Grazie cmq Overkiller