Autore Topic: Bride Of Frankenstein  (Letto 2634 volte)

shion

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
Bride Of Frankenstein
« il: 17 Giugno 2006, 01:43:05 »
   :D ciao a tutti mi sono iscritto da poco , prima cosa volevo salutare tutti e dire che nn pensavo ci fossero così tanti ammiratori del c64 .
bho posso dirvi che io sono contento e fiero di possederlo e ancora ci gioco pur avendo macchine che come potenza tecnica , pare siano di un'altro universo.
ma per quanto mi riguardo nn è solo nostalgia io ancora mi ci diverto .

chiusa questa parentesi un pò lunghetta volevo ricordare un gran bel gioco a parer mio , molto simpatico e dotato di un'ottima grafica .
nn so se qualcuno di voi ci abbia giocato , in sintesi tratta di una donna che dentro ad un castello cerca frankenstein.
il castello è abbastanza grande e nn mancano parti all'aperto o nella catacombe .
bhe io ho trovato frankenstein ma alla fine nn so cosa fare , cioè metto la presa ma subito dopo mi spunta game over .
 se qualcuno l'ha finito gli sarei nn gratississimissimo se mi potrebbe dire cosa fare .
grazie in anticipo ciao  :P  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2006, 12:31:16 »
 Bisogna trovare gli organi da impiantare nel mostro prima di attivare l'interruttore.
Quindi...dissotterra cadaveri con la pala, e scoperchia le tombe nelle cripte ed uccidi i prigionieri incatenati con il piccone.
Quando hai tutto ciò che ti serve, metti gli organi nel mostro e poi attiva l'interruttore.
 

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Bride Of Frankenstein
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2006, 12:47:31 »
 Mi ricordo anch'io che bisogna prima trovare i vari organi, che sono nascosti nelle casse da morto, ti serve il piccone (mi pare) per aprirle, e la pala per scavare le fosse.
Pero' mi ricordo che avevo tutti gli organi anch'io, e alla sala del mostro accendevo l'interruttore ma mi veniva un Gameover pure a me'.
Allora bisogna prima metterli nel mostro prima di accendere l'interruttore (e come) ?

shion

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
Bride Of Frankenstein
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2006, 19:04:46 »
Citazione da: "RedPanda"
Mi ricordo anch'io che bisogna prima trovare i vari organi, che sono nascosti nelle casse da morto, ti serve il piccone (mi pare) per aprirle, e la pala per scavare le fosse.
Pero' mi ricordo che avevo tutti gli organi anch'io, e alla sala del mostro accendevo l'interruttore ma mi veniva un Gameover pure a me'.
Allora bisogna prima metterli nel mostro prima di accendere l'interruttore (e come) ?
infatti io ho trovato gli organi e ho liberato i prigionieri ( alcuni li ho uccisi senza farlo apposta :D )
solo che alla fine nn so come si mettano gli organi  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2006, 21:36:17 »
 Ora che mi ci fate pensare  :huh:, forse non bisogna "mettere" gli organi nel mostro.
Però una cosa è certa: il mostro vivrà soltanto se si sono trovati tutti gli organi necessari. Questo significa che bisogna uccidere tutti i prigionieri (senza farne fuggire nessuno!) per poi prendere i loro organi, e scoperchiare tutte le bare, e scavare sotto tutte le tombe del castello.
 

shion

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
Bride Of Frankenstein
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2006, 21:51:05 »
Citazione da: "Clumsy"
Ora che mi ci fate pensare  :huh:, forse non bisogna "mettere" gli organi nel mostro.
Però una cosa è certa: il mostro vivrà soltanto se si sono trovati tutti gli organi necessari. Questo significa che bisogna uccidere tutti i prigionieri (senza farne fuggire nessuno!) per poi prendere i loro organi, e scoperchiare tutte le bare, e scavare sotto tutte le tombe del castello.
ma gli organi io mi ricordo che si prendono scoperchiando le bare.
per quanto riguarda i prigionieri nn è più logico che bisogna liberarli?
nn vorrei che la fine del gioco sia proprio quella , cioè il game over mah
 :doh:  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2006, 22:03:21 »
 No, no!  :lol:
Sono sicurissimo che bisogna ammazzare con il piccone i prigionieri e prendere i loro organi! Fidati!  :mavieni:
Lo scopo del gioco è dar vita al mostro, costi quel che costi!

shion

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
Bride Of Frankenstein
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2006, 00:09:13 »
Citazione da: "Clumsy"
No, no!  :lol:
Sono sicurissimo che bisogna ammazzare con il piccone i prigionieri e prendere i loro organi! Fidati!  :mavieni:
Lo scopo del gioco è dar vita al mostro, costi quel che costi!
si ma come si prendono gli organi dai prigionieri ? :( io mi ricordo che li prendevo scavando vicino alle bare
 :hail: illuminami , grazie intanto per i consigli  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2006, 00:51:07 »
 
Citazione da: "shion"
si ma come si prendono gli organi dai prigionieri ? :( io mi ricordo che li prendevo scavando vicino alle bare
 :hail: illuminami , grazie intanto per i consigli
Prima ammazzali a picconate, poi "liberali", ovvero apri le manette con cui sono incatenati.
Ho verificato, ed è così.

A proposito.... mi è venuta la balzana idea di creare una mappa (ardua impresa!) di questo gioco.
Secondo voi, va bene se la imposto così? È comprensibile?


RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Bride Of Frankenstein
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2006, 01:14:34 »
 Direi di si'  :metal: se hai tempo starebbe bene anche una legenda degli oggetti, cosi' da capire cosa sono le cose che si trovano, e se puoi mettere nelle stanze la creatura che la infesta, cosi' da ricordarsi cosa ci si trova entrando la dentro.

Io ero arrivato nella stanza del mostro con tutti i pezzi, pero' nell'accendere l'interruttore ho avuto anch'io il game over. In realta' credo che serva fare ancora un paio di mosse... non ho piu' riprovato, ma mi chiedo se l'interruttore vada usato quando sta' per scoppiare un fulmine, mi sembrava che il gufo appollaiato fuori dalla finestra fungesse da segnale per quando premere il pulsante.
Altrimenti c'è qualcos'altro da fare in quella stanza... ma cosa?  :huh:  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2006, 01:30:13 »
 
Citazione da: "RedPanda"
Direi di si'  :metal: se hai tempo starebbe bene anche una legenda degli oggetti, cosi' da capire cosa sono le cose che si trovano, e se puoi mettere nelle stanze la creatura che la infesta, cosi' da ricordarsi cosa ci si trova entrando la dentro.
Ok!! Ottimo consiglio, grazie!!
Citazione
....quando sta' per scoppiare un fulmine, mi sembrava che il gufo appollaiato fuori dalla finestra fungesse da segnale per quando premere il pulsante.
Altrimenti c'è qualcos'altro da fare in quella stanza... ma cosa?
No, no.... niente ci fa capire quando è il momento di azionare l'interruttore (per quanto mi ricordi). Solo NOI sappiamo se abbiamo preso tutte le parti degli organi......

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Bride Of Frankenstein
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2006, 01:52:03 »
Citazione da: "Clumsy"
No, no.... niente ci fa capire quando è il momento di azionare l'interruttore (per quanto mi ricordi).
A me sembrava di ricordare che ogni volta che il gufo (o la civetta, fate voi) sbattesse le palpebre, un secondo dopo scoppiasse un fulmine. Da qui' la mia idea che forse bisogna azionare la leva quando la civetta da' quel segnale: Frankestain e' stato acceso con una fulminata, forse l'autore ha preso lo spunto da quella.

shion

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
Bride Of Frankenstein
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2006, 06:24:28 »
Citazione da: "RedPanda"
Citazione da: "Clumsy"
No, no.... niente ci fa capire quando è il momento di azionare l'interruttore (per quanto mi ricordi).
A me sembrava di ricordare che ogni volta che il gufo (o la civetta, fate voi) sbattesse le palpebre, un secondo dopo scoppiasse un fulmine. Da qui' la mia idea che forse bisogna azionare la leva quando la civetta da' quel segnale: Frankestain e' stato acceso con una fulminata, forse l'autore ha preso lo spunto da quella.
grazie grande  :metallica: quella delle mappe.
cmq ragazzi io avevo avuto la stessa intuizione del fulmine come voi :o
solo che ho provato più volte ma nn succedeva niente .
Clumsy se ho capito bene li devo uccidere liberarli  e basta?
grazie a tutti sopratutto  Clumsy per la tua cortesia ;)  

Clumsy

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 21
  • Gioco Preferito: Non ho ancora deciso!...
Bride Of Frankenstein
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2006, 22:11:34 »
 
Citazione da: "shion"
Clumsy se ho capito bene li devo uccidere liberarli  e basta?
Esatto! (se la memoria non mi tradisce...ma penso di no...)

Sto procedendo con la mappa...secondo voi è molto incasinata??


RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Bride Of Frankenstein
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2006, 22:46:42 »
 Piu' che la mappa, e' il gioco in se' ad essere incasinato... piu' chiara di cosi' non saprei. Al massimo puoi vedere un po' di riposizionare alcune room per alleggerire di linee-collegamenti, se possibile...