Autore Topic: Astradata  (Letto 1186 volte)

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Astradata
« il: 28 Maggio 2006, 00:22:46 »
 Lo sto' cercando da lungo tempo: e' un gioco che in italia e' stato pubblicato come "astradata" sulla serie Super Games 2000 (mi pare), le tipiche cassette da edicola. In quello stesso numero mi pare fosse pubblicata anche una versione "italianizzata" di Cliff Hanger (chiamata "lo sceriffo") e Jet Set Willy (sotto il nome "le 100 stanze").. mi e' sempre piaciuto, ma volevo trovare la versione in inglese e non modificata. Lo sto' cercando a lungo su Lemon, Gamebase e vari, ma senza titolo originale mi sta' diventando difficile trovarlo.
Conoscete qual'e' il suo nome originale, per caso?

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Astradata
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2006, 10:28:04 »
 Space Ace, di Mike Davis (1984)

http://www.gamebase64.com/game.php?id=7045

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Astradata
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2006, 12:28:45 »
 Mamma mia, e' proprio questo qui'... ho passato ore a cercare su Gamebase, eppure mi e' sfuggito.
Come al solito siete fantastici, gente  :metallica:  

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Astradata
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2006, 19:28:36 »
 Un'altra domanda, sul gioco... a cosa serve il transcodice?

Cio' che ne sono venuto a capo io, con la versione da edicola, e' che bisogna impedire agli alieni di conquistare il sistema tenendo il loro numero sotto le 200 navi (distruggendole). Poi per i pianeti c'era questo "transcodice" che si poteva recuperare, e due specie di "trasmittenti" messe su due pianeti (non vi dico dove e quali pero'  :P ) che si potevano distruggere/neutralizzare (sembra che rallenti l'arrivo di alieni). Tuttavia oltre a questo non ci ho capito altro... che bisognava fare ancora? Ne avete idea?

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Astradata
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2006, 17:47:11 »
 Non so niente riguardo allo scopo/funzionamento del gioco, mi dispiace, mi ero solo segnato il titolo originale mentre catalogavo alcune cassette da edicola.

RedPanda

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
Astradata
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2006, 01:27:51 »
 Pazienza, ma se qualcuno ha info sono graditissime :)

Eventualmente, sapete se sulla rete esiste il dump della cassetta originale? Perche' dopo averne conosciuto il nome *credo* (ma non ho certezza al momento) che debba proprio possedere una versione originale del gioco suddetto. Al tempo, ora che ricordo, avevo dubbi che fosse persino originale dato che e' una anonima cassetta nera con della carta (sottile) con sopra stampato il nome (poteva essere anche un crack piratato, tipo quelli fatti da Armati)...
Dovrei ricontrollare nella mia roba, in genere non butto mai via niente  B) e se quella cassetta la ho avuta, certamente la ho ancora.