Autore Topic: Mappa Di Phebos - Mythos  (Letto 1032 volte)

Senbei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 22
    • http://www.fabioapps.com
  • Gioco Preferito: Starquake
Mappa Di Phebos - Mythos
« il: 18 Settembre 2008, 22:35:49 »
 Visto che rigiocavo all'avventura Phebos-Mythos ho pensato di fare anche una mappa scaricabile a questo link.
La disposizione della maggior parte delle "stanze" dovrebbe essere corretta visto che ci sono arrivato con comandi "geografici" come "nord" o "ovest".
Ne tempio si entra con "entra" ma si esce con "sud", quindi anche quella dovrebbe essere al posto giusto.
Alla palude si accede con "guada fiume" e si lascia con "scappa" (o altri comandi non geografici), ma c'era un buco a sud-ovest e mi sembrava che lì ci stesse bene, oltretutto rimane a ovest del fiume dove si dice che sull'altra sponda si vede una nebbia gialla, a conferma che potrebbe essere il posto giusto.
Per ultima la cima della torre stava bene tra la sorgente e la base della torre.
L'unica parte veramente disposta a caso è la riga più in basso.
Ho messo quattro stanze "labirinto subacqueo" che vengono presentate la prima volta che si digitano "nord", "sud", "est" e "ovest", però sembra esserci una componente casuale nel modo in cui sono collegate e nella presenza del passaggio per andare nella stanza con la conchiglia.
In fin dei conti l'editor usato per questa avventura, cioè The Quill, non impone una rigida matrice in cui incasellare le stanze, per cui il mio tentativo di far quadrare tutto con stanze della stessa dimensione poteva anche uscire peggio di così.