Autore Topic: Giochi Per Vicenza Retrocomputing  (Letto 1029 volte)

ZaXxon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 47
    • http://www.zaxxon.retrocomp.com
  • Gioco Preferito: uridium, leaderboard golf, football manager, international karatè+
Giochi Per Vicenza Retrocomputing
« il: 09 Marzo 2006, 09:09:02 »
 prima domanda:
non so chi di voi segue vicenza retrocomputing, comunque, per la cronaca, portero' un c64sx. il mio problema ovviamente e' accontentare anche la ragazza, nel senso che ogni volta mi chiede di portar dietro qualche giochino per lei. lei ama i giochi tipo tetris, puzzle bobble/bust-a-move,  plotting, insomma ci siamo capiti sul genere di giochi. per amiga non ho problemi, per c64 a parte alcune varianti di tetris, plotting e qualche variante di qix non conosco dei cloni della saga bust-a-move puzzle bobble. potrei spulciare gli screenshots di gamebase64 ma probabilmente faccio prima a chiedere a voi. oltre ai soliti tetris, vorrei portare qualche di diverso da far girare a vicenza.

seconda domanda: cosa mi consigliate di portare? qualcosa che richiami l'attenzione, che sia graficamente e giocabilmente superbo. io ho gia' le mie idee ma sono i soliti giochi che giocavo negli anni 80. un consiglio da voi che avete sfruttato il c64 sicuramente meglio di me dal lato videoludico.
ciao ciao

p.s. zymox ma quand'e' che ti iscrivi nella sezione esposizione sul sito di vicenza retrocomputing? sono curioso di sapere cosa porti. ciao ;o)
--
ZaXxon