Autore Topic: action replay per salvare una partita  (Letto 1949 volte)

supermaxie

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: turbo outrun
action replay per salvare una partita
« il: 11 Maggio 2015, 14:35:08 »
Buongiorno a tutti, ieri ho giocato per 3 ore al gioco wonderboy su commodore 64(erano anni che non trascorrevo cosi tanto tempo al c64), dopo diversi tentativi tramite il pulsante freeze l'action replay ha trovato la poke delle vite infinite,che forza,alle 22 però ho dovuto interrompere la partita . La mia domanda è questa: vorrei sapere se tramite le funzioni della action replay è possibile salvare il gioco in quell'istante per poter poi continuare la partita in un secondo momento.Mi secca ora dover ricominciare il gioco dall'inizio.Il gioco in questione è su cassetta.
Ringrazio in anticipo a chi mi saprà aiutare

MOD - Reso il titolo maggiormente descrittivo. Le richieste di aiuto vanno sempre nella sezione Aiuto e Domande, un'altra volta potrà essere applicata una moderazione punitiva. -eregil
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015, 15:02:13 da eregil »

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:action replay per salvare una partita
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2015, 16:06:40 »
praticamente freeze il gioco....entri nel menu' backup...e salva il gioco in un blocco unico (su disco o tape)...quando caricherai quel gioco blocco unico...dovrebbe partire esattamente da dove lo ha frezzato.

supermaxie

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: turbo outrun
Re:action replay per salvare una partita
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2015, 22:08:44 »
mi da diverse opzioni per salvare su disco,modalità turbo warp o normale, per blocco unico intendi salvare con la modalità warp ? Devo caricarlo sempre con l'action replay ed il fastoload attivato?
Grazie

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:action replay per salvare una partita
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2015, 09:19:04 »
io facevo normale (più compatibile)...poi il caricamento lo faceva cmq veloce sempre tramite il fastload della cartuccia stessa...
blocco unico si intende che fa un dumpo della memoria ..quindi piccolo o grande che sia...ti salvera' sempre lo stesso blocco...   ricordo ce ne stavano 3 per facciata disco.

supermaxie

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: turbo outrun
Re:action replay per salvare una partita
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2015, 22:18:57 »
ciao jimiz, seguendo il tuo consiglio sono riuscito a freezare il gioco, ora quando ho il tempo, carico il gioco da floppy utilizzanto il fastload dell'action replay e continuo la partita, caspita però ogni partita salvata riempie quasi del tutto un floppy disk, io poi ho preso l'abitudine di salvare spesso i progressi durante il gioco :).
Sai ho provato a salvare la partita su scheda SD tramite la infinity collegata in emulazione floppy ma quando vado a caricare il gioco mi si blocca il computer.
Cmq Grazie  :D ,ora l'obiettivo è di finire il gioco wonderboy.

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:action replay per salvare una partita
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2015, 09:53:38 »
con la sd (sd2iec) non ho idea perché spesso non e' compatibile con tante cosine, anche nei salvataggi...dove invece lo e' se usi un floppy vero. Quindi potrebbe proprio esser un problema di incompatibilita'...
quello che e' certo che su una facciata di un floppy ci stanno massimo 3 salvataggi...poiche ogni freeze e' circa 220 Kb   il floppy ne ha 660 x lato.