Autore Topic: Info Problema Video Scheda Madre 1982  (Letto 5408 volte)

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #15 il: 16 Settembre 2014, 23:16:01 »
 Ciao a tutti ancora una volta vi aggiorno sulla mia scheda madre : oggi ho sostituito il chip 2114 ma il problema sussiste ancora ora non mi resta che provare con il 7406   ............................auguri ormai me li faccio da solo ............ ;)  :huh:  

mces

  • Utente
  • **
  • Post: 339
  • Gioco Preferito: fort apocalypse
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2014, 12:58:12 »
 prova a freddare i CHIP uno per volta, spegni e riaccendi e vedi se l'immagine ricompare (presuppongo che normalmente quando è caldo se spegni-riaccendi rimane nero...)
 Aspetta un minuto e passa al prossimo CHIP da freddare.... magari trovi qual'è.

Per freddare usa un batuffolo di cotone imbevuto in alcool, bagnaci il chip e soffia, magari ripeti anche l'operazione: la rapida evaporazione dell'alcool fredda la superficie ed in qualche secondo la superficie fredda il CHIP interno....

Anche la PLA potrebbe darti di questi problemi!

Facci sapere,
Max!

P.S.
In bocca al lupo!
Non esistono problemi, solo soluzioni.

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2014, 19:31:06 »
 ciao grazie per il consiglio allora ho gia testato tutti ichip grossi (tastiera pla cpu audio video rom kernal  )adesso mi mancano i piccoli che pero sono fissi e non posso estrarli ...(tranne il 2114 che mi deve ancora arrivare )....ma se li bagno con l'alcol si freddano lo stesso (perché adesso ad esempio mentre prima si vedeva per qualche secondo ora fa sempre schermo nero anche appena acceso dopo un giorno ) comunque domani ci provo ok grazie  

ah conoscete qualche centro di riparazione computer vintage (tipo c 64 )
comincio a perdere le speranze  
e siccome son schede del 1982 non vorrei pasticciarle troppo ....... :P
grazie a tutti ciao  

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2014, 20:34:22 »
 Eccomi qui ancora una volta oggi ho provato a raffreddare con l'alcool i chip ma al momento il c 64 funziona solo per pochi secondi ma solo dopo un giorno che è spento purtroppo ho provato le ram e i chip vicini ma nulla accendendo e spegnendo niente (va solo pochi secondi ma la prima volta che lo accendo poi più nulla ) comincio a essere nel panico.........  :facepalm:  :(  :o  

Flavioweb

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 58
    • http://www.flavioweb.it
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2014, 00:08:14 »
 Domanda stupida: a cosa é collegato il 64? Monitor o tv?
...non é che stai cercando il guasto nel computer e invece é altrove?

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Info Problema Video Scheda Madre 1982
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2014, 19:55:27 »
 ciao grazie per la precisazione ma per non incorrere nel dubbio ho gia provato due cavi e due TV anche su c 64 diversi incrociando cavi e TV credo possa bastare per escludere (poi ho gia detto che per un po si vede dopodiché sparisce il video ) :sferadicristallo: