Autore Topic: C64c Regalato!  (Letto 5021 volte)

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
C64c Regalato!
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2012, 14:39:16 »
 Ho dato una controllata agli schemi dei 64 e ho verificato che:

nei 64 con uscita video 5 poli l'uscita videocomposita è creata dal c64 miscelando colore (pin14 del vic) con sync/lum ( pin 15) e come si sa la crominanza non c'è sulla porta din, il modulatore crea l'uscita RF.

sui 64 che hanno la din 8 poli abbiamo luma-croma-composito ma i 3 segnali sono creati dal modulatore che riceve sync/lum + colore.

Se c'è un problema nel modulatore tutti i segnali che abbiamo, sia sulla porta RF (antenna) che sulla 8 poli din, possono essere alterati da difetto del modulatore stesso, perchè è il modualtore che li crea e li passa alla porta din 8 poli.

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
C64c Regalato!
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2012, 20:53:08 »
 
Citazione da: "Razhell"
si è vero, però su 2 schemi presi in rete per fare la scart del c-64 usano quella, come nel tutorial segnalato da Carmine


RAz
Risolto!   :metal:

Il probema non era la massa, incredibilmente avevo saldato il pin 19 al posto di 20, praticamente non avevo collegato la luminanza!

Adesso  é tutto OK, il sonoro va e si vede a colori, anche se ci sono delle striscie viola sfumate sullo sfondo (ma forse devo regolare meglio il monitor)


Adesso sono collegate sia la masse in che out della luminanza, lascio così, mica dovrebbe darmi qualche problema?  (ho collegato anche la massa esterna, quella del pin 21 common ground)

saluti

A.

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
C64c Regalato!
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2012, 21:39:07 »
 ottimo !!!

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---