Autore Topic: Aiuto Su Ebay  (Letto 1679 volte)

med

  • Utente
  • **
  • Post: 103
    • med64.tk
  • Gioco Preferito: Turrican 2
Aiuto Su Ebay
« il: 03 Maggio 2004, 01:06:52 »
 Che voi sappiate, quanto mi può costare l'acquisto di qualcosa venduto su EBAY e che si trova  negli stati uniti? (ovviamente mi riferisco alle spese di trasporto)

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Aiuto Su Ebay
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2004, 09:32:05 »
 dipende dall'oggetto, io ho acquistato un libro (questo)
e ho pagato incluso di spese di sped, 5 euro. Il problema è come far arrivare i soldi negli USA, visto che i vaglia internazionali da noi non coprono l'america, o gli unvii un assegno, o i soldi in busta (rischioso e soprattutto sconsigliato da ebay stessa)
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Aiuto Su Ebay
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2004, 09:20:29 »
  :sabber: he he e io che pensavo di essere l'unico pazzo che sapendo poco l'inglese compera utilizzando ebay su aste americane....per quanto riguarda la mia esperienza finora andato tutto super bene(grazie a un mio zio che mi traduce dal italiano all'inglese) allora per quanto riguarda il modello di pagamento io uso sempre il sistema delle poste italiane che si chiama Moneygram è un po' costoso ma praticamente è come fare un Vaglia Nazionale Online quando tu lo fai dopo nemmeno 10 minuti a chi lo hai intestato lo puo gia ritirare...(comunque per maggiori informazioni meglio che vai in un ufficio postale) oppure puoi utilizzare un assegno non trasferibile internazionale(io ho fatto pure questo alla posta) poi come spese di spedizione io parlo nel mio caso che avevo comperato un mitico ADAM Colecovision Family computer nella sua confezione originale compreso di manuali e stampante a margherita prezzo finale asta vinta(ovviamente) su ebay americano = 284,86euro(307,36DollariCanadesi)(il venditore si trovava a Calgary Canada!) riassumendo trascrivo qui di seguito le spese sostenute da me per farmi arrivare il mitico computer fino a casa mia :-)

284,86 Euro = Spese di spedizione da parte del Venditore incluse(che sono state di 200DollariCanadesi(praticamente il computer l'ho pagato 84,86 euro!)

poi il pacco è arrivato a Milano tramite il corriere espresso SDA e mi hanno avvertito tramite Lettera che il pacco era arrivato ma che volevano una mia dichiarazione con descritto il contenuto del pacco e il prezzo che avevo pagato per l'oggetto avvertendomi che il prezzo non poteva essere di Zero Euro per lo Sdoganamento il cui prezzo pagato è stato di Euro =

Oneri Doganali = 63,95
Diritti Postali    = 02,07
---------------------------
Totale Euro = 66,02

ecco fatto il totale e qui concludo la mia spero semplice spiegazione per avere il mitico Computer a casa mia ho dovuto spendere la cifra di :

Euro = 284,86 + 66,02 = 350,88 euro (spero di aver fatto il conto esatto ho usato la calcolatrice per essere sicuro)
questo è tutto ti auguro buona giornata da Stefano con amicizia e stima  :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X