Autore Topic: Acquisto C 64 1982  (Letto 5236 volte)

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Acquisto C 64 1982
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2012, 12:21:25 »
Citazione da: "Scanword"
Ciao Antiriad allora io ne ho uno con dissipatori montati e ventolina di raffreddamento  e sinceramente io li ho messi perche ho visto che i chip scaldavano parecchio , è piu una forma di prevenzione di eventuali bruciature dovute al calore esccessivo , comunque il modello c 64 c gia scalda molto meno rispetto a un modello piu vecchio come puo essere quello che monta la scheda del 1984 , sicuramente son fatti per sopportare temperature alte ma siccome i miei chip non sono provvisti di zoccolo ho preferito diminuire le prebabibilta' di rottura visto anche l'eta' del c 64 c.
Sicuramente il c64c scalda molto meno e anche per questo corre meno rischi di rotture. Io personalmente sul mio ho tolto l'involucro di cartone che avvolgeva lo stampato, ho notato che in questo modo miglioro la ventilazione e i chip sono più freschi. Spero di aver fatto cosa buona, l'involucro serve come protezione dalle onde radio (almeno credo).

ciao

A.  

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Acquisto C 64 1982
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2012, 18:20:56 »
 si ok anche io tutti i commodore 64 che ho gli ho tolto il cartone e di problemi di onde  non ne ho mai avuti o comunque di rotture inspiegabili  , la mia è solo una precauzione della precauzione male non fa  (ovviamente il tutto e possibile  smontarlo senza problemi( i diss. sono adesivi e la ventolina e appoggiata con un a goccia di colla  ) ciao  

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Acquisto C 64 1982
« Risposta #17 il: 16 Settembre 2012, 13:58:54 »
 Le modifiche sono belle, ma in tutta onestà altrove ti avrebbero scannato: hai moddato un modello Silver! :P


Saluti,
Oge

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Acquisto C 64 1982
« Risposta #18 il: 16 Settembre 2012, 20:28:00 »
  :) ciao Oge
volevo solo aggiungere che io non ho moddato il modello silver quello è l'unico che ho lasciato orignale sia come case che come scheda madre , anche se avendo tutti i chip estraibii avrei potuto farlo ,io ho moddato solo un modello del 1984  e gli altri che hai visto in foto hanno modifiche che sono comunque asportabili senza modifiche strutturali (ad esempio i dissipatori sono adesivi quindi si possono togliere senza grandi problemi , oppure i chip estribili quindi niente di grosso . Comunque molti dei c 64 che hai visto erano non funzionanti qquindi ho dovuto aprirli per forza per sostituire i chip non funzionanti , comunque mi son tenuto il modello silver originale come l'ho trovato visto che è sato un caso trovarne ancora uno con scheda del 1982 .Ovviamente concordo a pieno  il fatto che moddare un pezzo come un modello silver  del 1982 sia una eresia.....ciao e grazie per la risposta