Autore Topic: Aiutate Il Mio 64hdd! Per Favore!  (Letto 1153 volte)

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Aiutate Il Mio 64hdd! Per Favore!
« il: 05 Maggio 2009, 17:41:04 »
 ragazzi sono sull orlo della follia!!!!
allora le ho provate di tutte ma nulla il mio pc non ne vuole saperee!
ho attaccato persino il 1541 nuovo nuovo in daisychain, con la porta di destra collegata al c64 e quella di sinistra al pc! ma che non vuole sapere nulla proprio, con la differenza che ora non appena gli do il comando
Codice: [Seleziona]
go64hdd -xe -xyzmi segnala le directory(il fattoche attacca la 9 e la 11 vuol dire che ha trovato il 1541)
e po basta non appena digito
Codice: [Seleziona]
load"$",9nulla mi compare
Codice: [Seleziona]
searching for $e finisce li, il commodore rimane impassibile co sto searching stampato su e il pc semplicemente va in freeze, bidogna darli l' alt+canc+control per disimpallarlo

in due parole AIUTO!
se non era problema di timing... bo non so proprio dove sbattere la testa
PLEASEE HELP :c64:  
1541u...a real revolution...

Speranza

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Gioco Preferito: 1942
Aiutate Il Mio 64hdd! Per Favore!
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2009, 19:59:30 »
 Da profano, l'unico consiglio che posso darti a te a quelli che leggono e leggeranno, e di mettere una bustina di sale vicino agli apparecchi elettronici soprattutto quando si lasciano riposare per anni e anni!    ;)  

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Aiutate Il Mio 64hdd! Per Favore!
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2009, 22:55:12 »
 tutto risolto ragazzi... era semplicemente un problema di scheda madre!
in maniera molto banale la pcb del mio computer(e di tutti gli altri che avevo a casa) non erano compatibili coi timing del c64!
ne tantomeno è stato utile attaccare il drive 1541!
soluzione???
ho provato un po a cercare in giro per negozietti e ho rimediato un amd k6(che comunque coi suoi 450 mhz era troppo spinto) e un'amd k5 alla bellezza di 66mhz!
montato su una vecchia motherboard... ho assemblato il tutto, win 98 e voilà!, ecco fatto il computer perfetto, comunica a meraviglia con il 64 sia col cavo x che con l'xe... adesso devo riuscire a trovare un'escamotage per i multiload!
se qualcuno ha il mio stesso problema, non esitate a chiedere!!! se saprò rispondere, sarà felice di dare una mano

ciao a tutti gli ad :c64: min e gli utenti
stay commodore

waiting for pushover!
1541u...a real revolution...