Autore Topic: Da C64 A Pc.. Come Si Fa?  (Letto 779 volte)

Top Secret

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
Da C64 A Pc.. Come Si Fa?
« il: 26 Giugno 2006, 16:45:57 »
 Buongiorno a tutti.

Sono 1 New - Entry D questo sito..

Da giorni INTERI, sono alla ricerca D info in merito a come si possono trasferire i

gioki del Commodore 64 su PC..

Leggendo qua e la, ho appreso ke esiste 1 certo "Tape64" x trasferire i gioki sul

PC, mediante l'uso D 1 cavo collegato tra 1 stereo e la skeda audio del PC..

Mi date conferma D ciò?

Il fatto è ke non so dove trovare questo programma, e cosa ben + grave: come si

fa a trasferirli?

Idem x l'emulatore.. Dove si trova? E quale mi consigliate?

 :doh:

Spero possiate essermi d'aiuto...

TNX tutti x il servizio fin qui fornitomi..

 :ciauz:

[MOD - Il titolo della discussione deve essere descrittivo. Quello che hai scritto nella descrizione va bene come titolo. - eregil]

KONEY

  • Utente
  • **
  • Post: 60
    • http://www.koney.org
  • Gioco Preferito: ghost'n'goblins
Da C64 A Pc.. Come Si Fa?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2006, 17:51:52 »
Citazione da: "top secret"
Da giorni INTERI, sono alla ricerca D info in merito a come si possono trasferire i
Se non c'e' un motivo particolare per cui tu voglia portare i giochi del commodore sul pc sappi che in internet ci sono quasi tutti i gioci per commodore64 belli e pronti da scaricare...

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Da C64 A Pc.. Come Si Fa?
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2006, 18:53:58 »
 Ciao top secret. Innanzitutto devo invitarti a prendere visione del Regolamento del forum (trovi il link nella parte superiore della pagina), in particolare: scrivi un titolo descrittivo per le discussioni, e non fare ricorso alle k e ad abbreviazioni "estreme": non hanno senso, non esistendo un limite "stretto" alla lunghezza del messaggio.

Mi accodo anche al consiglio di KONEY ossia, prima di avventurarti nell'esecuzione di dump da cassetta (è un'operazione laboriosa), se si tratta semplicemente di giocare controlla che i giochi che ti interessano non siano già reperibili in rete. In tantissimi casi troverai anche versioni dotate di fix e trainer.

Per quanto riguarda i luoghi in cui trovare risorse (particolarmente gli emulatori), ti indirizzo alla nutrita sezione Link di questo sito.

Tape64 si trova agevolmente cercandolo su google. Da non-dumper comunque non so se sia un tool ancora regolarmente utilizzato o se ci sia di meglio in circolazione.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.