Autore Topic: Come nidificare due programmi in Basic in uno solo?  (Letto 5924 volte)

Kick Off

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Black Tiger, Buggy Boy, MondialSoccer, TurricanI e II
Come nidificare due programmi in Basic in uno solo?
« il: 10 Settembre 2018, 18:12:22 »
Ciao a tutti di Ready64! :ciauz:

Come avrete letto, ho intenzione di unire due programmi scritti in Basic.
Il primo è strutturato a menù con scelta e pressione di tasti, con testo.
Il secondo è scritto in Basic ma opera su soluzioni grafiche per visualizzare a video lo schema di un'atomo composto dai suoi elettroni, la figura risulta alla fine statica. Questo secondo programma non è "farina del mio sacco" (magari), ma è stato scritto da un ragazzo che volentieri mi ha fornito il suo aiuto, che qui ringrazio, questo ragazzo a un Blog sè posso citarne il nome (Retro64), visto che sul suo Blog c'è questo programma che io ho richiesto per avere un'idea su come si disegna un'atomo e la sua struttura sul  :c64:
 
Ad ogni modo vorrei allegare le foto che spiegano meglio ciò che ho fatto.
Però vado con ordine, ho preso dalla linea 10 alla 196 del mio programma e lo messo assieme al suo, modificandogli il numero di linea ovviamente, infatti i numeri che vanno dal 200 alla 362 è il suo programma. Che sul Blog troverete i numeri di linea diversi.

Mandato in eseguzione mi ha restituito lo chiamerei uno "Standard Output" che rimane frizzato.
Ovviamente dopo che il mio programma è già in eseguzione.

Per le foto purtroppo non posso fare l'upload su Ready64, però potrei metterle a vostra disposizione per presa visione e tempestivi suggerimenti, su Dropbox, o Mega, in modo da capire  dove sbaglio.  Oppure sulla pagina social di Ready64. Grazie a tutti per l'aiuto.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2018, 18:22:33 da Kick Off »
Kick Off

Kick Off

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Black Tiger, Buggy Boy, MondialSoccer, TurricanI e II
Re:Come nidificare due programmi in Basic in uno solo?
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2018, 22:39:30 »
Questo è il link per visualizzare le foto scattate dal  :c64: https://www.dropbox.com/sh/qvzozb3b14uevr9/AACAG3H2RnqSG6efxtWrQKROa?dl=0

Nello stesso link troverete la cartella è il file atom_drawing_v2.d64 del ragazzo del blog che ho citato in precedenza.

« Ultima modifica: 10 Settembre 2018, 22:47:15 da Kick Off »
Kick Off

Kick Off

  • Utente
  • **
  • Post: 125
  • Gioco Preferito: Black Tiger, Buggy Boy, MondialSoccer, TurricanI e II
Re:Come nidificare due programmi in Basic in uno solo?
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2018, 21:41:34 »
Buonasera, non c'è davvero nessuno che può aiutarmi?  :jonnym:

Ho sbagliato sezione per questo genere di richiesta? :'(
Kick Off

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Re:Come nidificare due programmi in Basic in uno solo?
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2018, 23:05:10 »
Un PRG del file aiuterebbe.

Comunque l'impressione è che una qualche POKE abbia mandato il C64 in modalità grafica, ma senza effettivamente disegnare della grafica, e poi il programma sia terminato senza uscire dalla modalità grafica.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi