Autore Topic: Pocket 1541 E C128  (Letto 1323 volte)

franz

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: giana sisters
Pocket 1541 E C128
« il: 28 Novembre 2009, 19:10:18 »
 caro jack58 oggi ho fatto le prove col c128 e il pocket, in modalità c-64 tutto come per il c-64 quindi nessuna differenza, carica benissimo il browse e i programmi del 64 le istruzioni a riga di comando vanno bene quindi tutto ok.
in modalità c-128 il browse non va perchè non è scritto per c-64, ma in compenso con i tasti funzione si ha una velocità notevolmente più alta rispetto il c-64 con il tasto directory di vede l'interno della sd con open1,8,15,"cd:nomedirectory":close1 si accede all'interno della directory e con il load ,8 si caricano i programmi mi sembra che non vada il dload e i comandi con la d davanti ma forse non è implementato per tutto il resto va bene.
su ebay c'è un c-128 ma è rotto.
ho fatto già le eprom con tre firmware ma non ho avuto ancora tempo di provarle ma penso vadano bene vi ho messo il dos originale il jiffy e exos selezionabili con due dip.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket 1541 E C128
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2009, 23:14:41 »
 Si in effetti i C128 sono un po scarsini su Ebay e molti di quelli che si trovano non funzionano anche se i venditori dicono il contrario.Ho acquistato in 1 anno una decina di c64 che risultavano sull'inserzione funzionanti di vari tipi la meta pero' erano da riparare .Spero di non acquistare un 128  guasto perche' non ho ricambi per ripararlo.