Autore Topic: Joystick C64 Usb  (Letto 2175 volte)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Joystick C64 Usb
« il: 19 Giugno 2012, 13:06:13 »
 Per quanto il joypad della Playstation sia un ottimo controller mi sono sempre trovato male con alcuni tipi di giochi come gli Shoot'em up per cui ho deciso di costruire un adattatore USB artigianale per collegare al PC i vecchi joystick con presa Atari a 9 poli. Qua sotto ci sono le foto del risultato finale e devo dire che funge a dovere. A chi fosse interessato devo dire che il tutto richiede solo alcune saldature e un po' di materiale il cui prezzo e` decisamente contenuto (10/12 euro circa).




 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

NubeCheCorre

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
    • http://www.os4games.it
  • Gioco Preferito: MoonShadow
Joystick C64 Usb
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2012, 02:03:08 »
 Scusa la domanda e l'ignoranza.. ma quanto é grosso l'adattatore?? :)

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Joystick C64 Usb
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012, 03:06:50 »
 Effettivamente non e' piccolo, misura 15cm x 8cm x6cm. Questo che appena costruito per ora ha una sola porta, ma a giorni ne inseriro` una seconda per il player 2 e una terza non standard (DB 25 femmina) per collegarvi un joystick a 8 tasti che ho costruito in passato.


 
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Joystick C64 Usb
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2012, 17:28:29 »
 E non hai dovuto programmare un microcontrollore per realizzarlo?

 

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Joystick C64 Usb
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2012, 18:57:42 »
 No, sta proprio qua' l'inghippo, ho comprato un joypad usb cinese da 5 euro scarsi e ne ho sfruttalo la scheda interna. In questo modo mi sono risparmiato soldi e tempo.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!