Autore Topic: Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco  (Letto 933 volte)

Davidelwood

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco
« il: 22 Giugno 2007, 01:34:42 »
 Ho un problema con molti giochi..

Appena inizia un gioco e mi chiede premi fuoco per entare..io premo e va ok...
Poi appena devi selezionare o il nome, o numero dei giocatori e premi di nuovo per confermare il gioco non va..
Io di solito di default lascio che siano i tatsi "enter" o "space" per emulare il vecchio "fire" del joystick...ma non credo sia puna questione di tasti, perche' appunto a iniziop gioco funziona..
Voi come fate?

Hysteria

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Hysteria
Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2007, 03:25:14 »
 Un motivo potrebbe essere questo:
Il tasto Enter è meglio non utilizzarlo per il settaggio del tasto di fuoco. Se il gioco ti chiede il nome e lo scrivi con la tastiera al momento della conferma, ossia il tasto Enter, in quel momento sarà occupato dal tasto di fuoco e quindi non potrebbe svolgere più la sua funzione. Inoltre stai sempre attento con quale joystick funziona il gioco (porta 1 o porta 2). Insomma prova a cambiare e vedi bene quello che richiede il gioco. A molti servono anche i tasti funzione (F1,F2 ecc...)

Loky

  • Utente
  • **
  • Post: 130
Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2007, 08:49:48 »
 Concordo con hysteria

Di solito i tasti fuoco si associano ai CTRL e agli ALT disponibili

Il resto dei tasti va lasciato libero per svolgere la loro funzione.
Per capirci, dovresti scegliere tasti della tua tastiera pc che sul c64 non c'erano

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2007, 09:46:41 »
 Ipotizzando che tra tutti gli emulatori C64 disponibili tu stia utilizzando Vice, ti consiglio di dare una letta alla documentazione, in particolare i paragrafi 2.6 e 2.7 aiutano a capire meglio la disposizione dei tasti e come ottenere alcune funzioni tipiche del Commodore (come la combinazione Run/Stop+Retsore).

Citazione da: "Davidelwood"
Voi come fate?
Per la la configurazione del joystick ti consiglio di selezionare "numpad+ctrl", solitamente nella porta #2 (alla voce Settings/Joystick Settings dell'emulatore).

Davidelwood

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
Tasto Enter Appena Inizia Il Gioco
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2007, 01:34:35 »
 grazie a tutti! effettivamente funziona! :metallica: