Autore Topic: Php, Blocco Condizionale If  (Letto 1832 volte)

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Php, Blocco Condizionale If
« il: 11 Novembre 2005, 09:27:48 »
 Premetto che sono alle prime armi con il php e dovrei realizzare un'applicazione. Manuale alla mano (www.php.net, quale miglior manuale? :D) sto cercando di fare la struttura per questa applicazione, per la grafica se ne parla dopo...

Il mio problema, con un bel riassunto, sta qui:

Codice: [Seleziona]
<?
$conf_site_online = 0;
if ($conf_site_online <> 1) {
// Codice
}
?>

Lanciando questa piccola applicazione (index.php) mi appare un bel 'parse error' che mi informa di un errore nella seconda riga, ovvero if(condizione).

Cosa potrebbe essere? :huh:

RISPOSTA:
che avevo dimenticato un ; in una funzione chiamata prima di quel blocco... Distrazione rox!
Ho capito di odiare le firme...

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Php, Blocco Condizionale If
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2005, 10:21:16 »
 sei sicuro che php riconosca il comando <>? l'operatore "diverso" dovrebbe essere !=
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Php, Blocco Condizionale If
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2005, 10:38:15 »
 
Citazione
www.php.net, quale miglior manuale?

Se posso darti un consiglio,evita le guide on-line.Meglio un bel manuale cartaceo,per esempio "PHP e MySQL" di Stobart-Vassileiou (ed.Apogeo) che è chiaro e completo.
Costa qualche soldino (circa 40 euro) ma ti assicuro che ne vale la pena  ;) .

Ciao

djwiper

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: Sim City
Php, Blocco Condizionale If
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2005, 12:05:43 »
 
Citazione