Autore Topic: Browser Per C64...  (Letto 1583 volte)

McValdemar

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
Browser Per C64...
« il: 20 Febbraio 2008, 14:39:53 »
 Fino all'ultimo ero indeciso se mandare questo msg come PM a IAN che forse è uno dei pochi che può rispondere, ma ci provo a porre il questito in maniera più ampia.

Ho visto che qualche sistema "brutale" di interrogazione web c'è /c'è stato mediante l'suo anche di adattatori di rete da mettere nella expansion port.
Non ho però provato e sembrano mezzi esperimenti abbandonati.

Mi piacerebbe però ideare un sistema di navigazione col C64 dove però non sono abbastanza ferrato.

La mia idea architetturale è la seguente:
Per quanto sarebbe una finta navigazione via C64, il richiedere un adattatore di rete su C64 è costoso e difficile da rimediare.
Ho quindi pensato di sfruttare il cavo XM1541 che è già diffuso, si trova facilmente in vendita e, eventualmente, lo si costruisce in casa.

Lato C64 ci sarebbe un programma essenzialmente di visualizzazione che si interfaccia con un programma lato PC.
Il programma lato PC effettuerebbe la vera navigazione relaborando la pagina HTML similmente al CSS "nostalgia" di Opera.
(Accludo delle pics per chi non lo conosce).

Non ho idea però della velocità di trasmissione del cavo XM1541 ma, trattandosi solo di qualche schermata di testo dovremmo starci.

La trovate tanto na stronzata o è "possibile"?

http://www.MassEffect.it/vari/Opera_2.gif

http://www.MassEffect.it/vari/Opera_1.gif

MODERAZIONE - sostituite le immagini con dei link, come da Regolamento: "6) Evitare di postare direttamente l'immagine specialmente se questa, per via delle dimensioni, scompagina la grafica del forum. E' comunque possibile postare il link cliccabile dell'imagine."

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Browser Per C64...
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2008, 21:51:28 »
 Inizio solo col dirti che di browser per c64 ce ne sono gia', Singular Browser ad esempio e' con tanto di sorgenti da cui prendere spunto, senza dover fare tutto da zero:

http://noname.c64.org/csdb/release/?id=48032
http://singularcrew.hu/browser/

Concludo, senza per forza riutilizzare la tua espressione azzeccata ma infelice, che non vedo molta utilita' nella cosa, dato che alla fine useresti il C64 solo per vedere delle pagine striminzite e "compresse" mentre sul PC, che DEVE essere per forza collegato ed effettuare i downloads per poi rielaborarli e mandarli al C64, la pagina si vede come dovrebbe essere.
Ma non mi mettero' certo a fermare un creativo, se la cosa ti puo' dilettare, continua e facci vedere cosa si puo' ottenere.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -