Autore Topic: Lss 2  (Letto 20683 volte)

iAN CooG

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Lss 2
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2004, 22:18:01 »
 
Citazione da: "DustBin"
La cover di Alien me la segnalo' nientemeno che Drax, un paio di anni fa  ;)
 
Strano che non l'abbia fatto. in ogni caso probabilmente nella prox release dell'HVSC ci saranno i crediti fixati. :) L'ho scoperto tramite google.

/VARIOUS/A-F/Alien/Freak_Show.sid
  TITLE: Freak Show [from the PC XM module]
  ARTIST: Stefano Palmonari (Dustbin/CharlieBrownRecords)

# for confirmations:
# http://members.aol.com/skonarkows/News.htm
# http://www.hornet.org/ha/pages/mc6/results...n/m6v-show.html
# http://demojournal.planet-d.net/archive/demoj092.txt
# http://cbr.planet-d.net/

 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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ice00

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Lss 2
« Risposta #16 il: 12 Agosto 2004, 23:00:21 »
 
Citazione
Mi piacerebbe contribuire al progetto, anche se non ho molto tempo libero, come musicista  :)

Allora inizia subito a comporre. Non serve avere una muscia lunghissima, anche meno di 1 minuto, dato che si può utilizzare 1 musica diversa per livello. Naturalmente musiche più lunghe sarebbero utilizzate nell'intro, ecc..

Sicuramente anche Luca/Fire comporrà qualcosa e forse anche in multispeed (non da utilizzarsi durente i livelli, perché di raster a disposizione ce ne sono pochi durante lo scrolling).

Sadotracker è un bel editor, peccato che nemmeno Lasse abbia più la versione 1.00 per metterla nell'HVMEC  :(  

ice00

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Lss 2
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2004, 11:34:06 »
 Aggiornato lss_src.zip.

Adesso il codice si compila ed ho inserito la musica di Dustbin (composta a tempo di record!)

Notate una cosa curisa: la musica che si sente all'inizio è solo perché nel codice era rimasto di richiamare la 2° tune: ne risulta qualcosa di orecchiabile e corto anche se moooolto disturbato.


Per dustbin: se componi altri pezzi, continua sullo stesso sorgente, aggiungendo le tune progressivamente, in modo da compattare il tutto su un unico file.
Inoltre sicuramente preparati alla rilocazione del codice della musica: adesso devo cominciare a studiare la ripartizione della memoria, considerando che per il page flipping mi servono 2 banchi di memoria (pensavo il 1° e 3°, ma devo valutare se non mi convenga di sacrificare il 4° al posto del 1°).

bye
S.T.

DustBin

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Lss 2
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2004, 15:53:37 »
 Mah, tieni conto del fatto che ho proprio buttato giu' in volata una linea di basso e poco altro: mentre cercavo di raccapezzarmi e di ricordarmi i vecchi concetti in mezzo a tutti quei dur e snd ho dovuto prendere la calcolatrice esadecimale  :huh: ... non sono piu' in grado di fare i conti hex a mente, dannazione  :)

Comunque ho gia' un paio di idee per allungarla riutilizzando gli stessi pattern. Per la rilocazione non credo ci siano problemi... Sadotracker ha il relocator a step di $100.

Inoltre ho modificato il suono di rullante rifacendolo da zero... quello fornito nell'example tune faceva abbastanza schifo, ci voleva un suono piu' secco e "breve". La cosa interessante e' che ho dato un'occhiata ad un rullante di Sid Duzz, ho preso gli stessi parametri di arptable e wavetable e... voila', ecco il rullante che mi serviva  :maximo: Tutto il mondo e' paese, tutti i programmatori di routines musicali del pianeta devono ringraziare Rob Hubbard  :hail:

Appena ho un attimo ri-impacchetto il tutto e te lo mando.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #19 il: 14 Agosto 2004, 13:21:24 »
 La mappa di memproa per scroling sarà la 1e3.

Aggiunto nel sorgente piccola animazione per morte Sara tipo in Giana Syster

bye
S.T.
 

Luca/FIRE

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Lss 2
« Risposta #20 il: 14 Agosto 2004, 17:59:29 »
 Che bello sentirsi imbecilli.  :doh:
Vedo screenshots e sento di musiche inserite; poi apro il file .zip e da vero ignorante cerco un eseguibile per PC oppure un file .prg per c64...e non li trovo.

Mamma mamma perché mi hai fatto stupido?  :fagiano:

PS: Ice00, te l'ho detto che ora Markanoid e Little Sara Sister sono scaricabili anche dal sito dei FIRE?

iAN CooG

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« Risposta #21 il: 14 Agosto 2004, 18:22:53 »
Citazione da: "Luca/FIRE"
sito dei FIRE?
No emulators allowed here... ok. Allora io che sono un Emulamer me ne sto fuori :P  
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ice00

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Lss 2
« Risposta #22 il: 14 Agosto 2004, 22:55:42 »
 Continua l'opera di riorganizzazione del codice per avere lo swap dei due banchi video durante lo scrolling.
E' quasi tutto pronto. L'unica pecca è che adesso dopo un pò che si gioca la musica comincia a sparire e si manifestano quegli effetti tipo crack di LSS con pagina zero manipolata.
Al momento proseguo col coding dello scrolling, lasciando a dopo questo problema.

Per Luca:
mi sembrava di aver dimenticato qualcosa: il prg!
Dato che ora l'engine è parecchio instabile, includo il Sid della musica, altrimentirischidi non sentirla.


bye
S.T.

Luca/FIRE

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Lss 2
« Risposta #23 il: 15 Agosto 2004, 16:46:40 »
 Accidenti quanta memoria si pappa Sadotracker! :o
Probabilmente salva tutti gli strumenti, sennò i 3K e passa non sono giustificabili.

Ice00: proprio sicuro che la musica di Stefano sia stata composta per SID 8580?

ice00

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« Risposta #24 il: 15 Agosto 2004, 16:52:27 »
 
Citazione
Accidenti quanta memoria si pappa Sadotracker!
E' il motivo per cui Lasse ha creato Goatracker e Ninjatracker: ridurre le rasterline e l'occupazione di memoria.

Citazione
ce00: proprio sicuro che la musica di Stefano sia stata composta per SID 8580?
No, non so per quale modello, ma ho creato il sid semplicemente facendo copia incolla su un prototipo di intestazione che aveva l'8580 settato di defalt.

Luca/FIRE

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« Risposta #25 il: 15 Agosto 2004, 18:17:47 »
 Allora mi preme ricordare a tutti che il modo migliore di produrre un file .sid è usare il SIDedit V4.02.

ice00

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« Risposta #26 il: 15 Agosto 2004, 20:34:07 »
 Concordo.

L'unico problema è che su Fedora (1 e 2) SIDedit va in seg. fault a causa della parte grafica del Perl che non si compila nella versione stabile e quella di sviluppo ha questo problema :(
Per usarlo devo partire con la vecchia RH9 (per inciso sto ritardando di rilasciare TSID2 0.3 da mesi, solo perché devo fare molte cose con SIDedit per finire una parte)

Infine, al momento la parte di flip della pagine di LSS2 mi sta dando qualche problema, pertanto aspetto di ristabilizzare il codice prima di uplodare le modifiche

bye
S.T.
 

iAN CooG

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« Risposta #27 il: 16 Agosto 2004, 00:05:51 »
Citazione da: "ice00"
L'unico problema è che su Fedora (1 e 2) SIDedit va in seg. fault a causa della parte grafica del Perl che non si compila nella versione stabile e quella di sviluppo ha questo problema
Alla faccia della versione "stabile"  :confused:  
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Lss 2
« Risposta #28 il: 16 Agosto 2004, 18:37:30 »
 Editor mappe: ritocchi vari a inizializzazione dopo caricamento caratteri + prime utility

Sorgenti: adesso è in funzione lo split screen e la musica è tornata ok (memoria sovrascritta per errore).
Sto riorganizzando la gestione collisione e cattura diamanti, dato che adesso deve essere fatta su schermio diversi a seconda di quella che è attiva e peggio, su schermi non allineati durante la fase di swap.
Noterete quindi diamanti che non si porendono o che si prendono, spariscono e ricompaiono.

bye
S.T.

DustBin

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Lss 2
« Risposta #29 il: 17 Agosto 2004, 02:39:44 »
 Ho riorganizzato il sequencer. In effetti era pieno di blocchi inutili, provenienti dalla demosong   ;) Prima il player + musica si prendeva quasi 4k, ora credo poco piu' di 2.

Pensavo che il packer fosse un po' piu' furbo, cioe' eliminasse i blocchi inutilizzati, ma forse e' bene non chiedere troppo da un editor che sto utilizzando in modo molto lame, che piu' lame non si puo'  :D

Ora la prima musichetta occupa 8 blocchi. Vediamo se domattina, o meglio fra poche ore, riesco ad abbozzare la song numero 2.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin